Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Samp - Out Gabbiadini, Defrel dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 aprile 2019, 06:07Probabili formazioni
di Luca Chiarini

Le probabili formazioni di Bologna-Samp - Out Gabbiadini, Defrel dal 1'

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In un trentatreesimo turno che si disputerà eccezionalmente nella sola giornata di sabato (non sono previsti incontri nel giorno di Pasqua), l'auspicio di Bologna e Sampdoria è trovare nell'uovo tre punti più che mai fondamentali per i rispettivi obiettivi. Al netto dei benefici indiscutibili della cura Mihajlovic i felsinei restano in zona caldissima, un gradino sopra il terzultimo posto. Merito di una concorrenza che, specie nelle ultime settimane, ha ravvivato la lotta per la sopravvivenza nella massima serie, facendo lievitare la potenziale quota salvezza. Bonus esauriti per il Doria, che non può più sbagliare per mantenere vivo il sogno di un piazzamento europeo. In questo senso, la vittoria nel derby è valida alleata: giunta dopo due k.o. consecutivi, può essere il giusto impulso per un finale a pieno regime. Se lo augura Giampaolo, che nella conferenza della vigilia ha detto di voler andare oltre la "dimensione provinciale": " Non possiamo accontentarci del derby, ma lottare per un obiettivo più grande. Essere lì fino alla fine". Tabù Bologna per i blucerchiati, che nelle ultime nove sfide all'ombra delle due torri hanno ottenuto appena cinque pari e quattro k.o. L'ultimo successo risale al 2003, quando la banda allora agli ordini di Novellino violò il Dall'Ara grazie a un gol di Cristiano Doni.



COME ARRIVA IL BOLOGNA - Due assenze per Mihajlovic che non potrà contare sugli squalificati Santander e Dijks. Senza l'olandese si apre il ballottaggio a sinistra tra Mbaye e Krejci (leggermente avanti l'ex Inter). Calabresi sul fronte opposto, a protezione del duo Danilo-Lyanco. Dzemaili e Poli si contendono una maglia al fianco di Erick Pulgar. Non sono previste variazioni in attacco: Orsolini e Sansone partono in pole per agire ai lati di Soriano, che farà da raccordo a supporto di Rodrigo Palacio.



COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Out il solo Gabbiadini per squalifica, mentre torna arruolabile Barreto, anche se solo per la panchina. Giampaolo medita di confermare in toto l'undici schierato contro il Genoa. A rischio soltanto Sala, insidiato da Bereszynski. Colley con Andersen al centro della linea e Murru a completare il quadro sull'out mancino. Il vertice basso Ekdal dovrebbe frapporsi tra Praet e Linetty, che saranno presumibilmente i due incursori. Ramirez più di Saponara per la trequarti, nel tandem sarà Grégoire Defrel la spalla di Quagliarella.



Ecco le probabili formazioni:



BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Mbaye; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Santurro, Helander, Mattiello, Paz, Donsah, Krejci, Nagy, Poli, Svanberg, Valencia, Destro, Edera, Falcinelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.



SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Belec, Rafael, Bereszynski, Ferrari, Tavares, Tonelli, Barreto, Jankto, Saponara, Vieira, Caprari, Sau. Allenatore: Marco Giampaolo.