Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / A tu per tu
...con LupoTUTTO mercato WEB
lunedì 19 agosto 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Lupo

“Venezia motivato, metà settimana il punto sul mercato. Serie A, quanti colpi! Milan, tutto su Giampaolo. Icardi e Dybala, chi li prende fa un affare. Palermo, riparti con la passione”
“Abbiamo un gruppo motivato, un mix di gente che ha voglia di fare bene. Per quanto riguarda altri movimenti, vedremo negli ultimi giorni di mercato se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Venezia, Fabio Lupo.

Dove interverrete?
“Faremo un punto della situazione a metà della settimana. Un passo alla volta. Poi vedremo se sarà il caso di intervenire”.

Mercato: è una sessione che deve ancora regalare grandi colpi.
“Piano piano questo mercato sta cominciando a regalare qualche colpo. Arriverà ancora qualcosa di importante. Ci sono dei grossi nomi che potrebbero muoversi...”.

Icardi, Higuain, Dybala, la Fiorentina che pensa a Ribery, Sanchez per l’Inter. Insomma, il meglio deve ancora venire...
“Nomi importantissimi che possono sbloccare gli equilibri. Gli ultimi giorni vanno attesi con grande curiosità. Sarà interessante capire dove e se si muoveranno determinati calciatori”.


E il Milan?
“Ha puntato molto sulle capacità dell’allenatore, che sono straordinarie. Se in questi giorni i dirigenti saranno bravi a migliorare ancora l’organico cercando di assecondare i desideri dell’allenatore il Milan grazie a Marco Giampaolo potrà ambire ad ottimi risultati”.

Direttore, l’obiettivo del Venezia?
“Vogliamo creare una mentalità attraverso la crescita individuale che di squadra. Vogliamo una squadra che affronti le partite per vincere, poi ci saranno partite che andranno bene e altre meno, ma sicuramente abbiamo l’intenzione di giocarcela contro tutti”.

Che ambiente ha trovato?
“Sono felice di ciò che ho trovato. Dal presidente a tutto il management che lavora per il Venezia. Sono stato accolto molto bene, si è creata una buonissima atmosfera. Mi sembra che l’aria che si respira attorno al club sia positiva”.
Che effetto le fa vedere il suo ex Palermo in D?
“Sicuramente provo un po’ di tristezza, ma la passione della gente spingerà di nuovo questo club ai livelli che gli competono. Sono arrivati dei professionisti di livello come Castagnini e Rinaudo che sono persone serie e rappresentano una garanzia affinché il Palermo farà cose molto buone. Al resto penserà la passione della gente, che sta per riaccendersi”.

I colpi dell’estate?
“Sono curioso di capire dove andrà a giocare Dybala, può spostare gli equilibri. Lui come Icardi. Chi li prenderà farà molto bene”.