Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Terremoto Barcellona, arrestato Bartomeu. I candidati alla presidenza lo difendonoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 marzo 2021, 13:42Serie A
di Michele Pavese

Terremoto Barcellona, arrestato Bartomeu. I candidati alla presidenza lo difendono

Clamoroso in casa Barcellona. L’ex presidente Josep Maria Bartomeu è stato arrestato in mattinata dai Mossos d’Esquadra, nell’ambito dell’inchiesta legata al BarçaGate. Con lui arrestati anche Òscar Grau e Romà Gómez Ponti, rispettivamente CEO e direttore del dipartimento giuridico del club catalano, e Jaume Masferrer, fidato consigliere di Bartomeu. La notizia ha rapidamente fatto il giro del mondo e non sono mancati i commenti dei candidati alla presidenza. Toni Freixa e Joan Laporta hanno espresso il loro parere, mentre Victor Font non si è ancora pronunciato.

Laporta ha detto: "L'arresto di Bartomeu è un male per il Barça. Esiste la presunzione di innocenza, non è piacevole quello che sta accadendo visto che si tratta di un ex presidente del club. Non ha gestito bene tante cose, ma è pur sempre un presidente".

Anche Toni Freixa difende Bartomeu. Questo il suo messaggio su Twitter: "Troppe persone vogliono ferire il Barça. Non lo permetteremo. Non camminerai mai solo".




Freixa continua: "Quando c'è un'azione giudiziaria, il giudice indaga e la società si mette a disposizione. Si presume quindi che tutta la documentazione sia a disposizione del giudice. È una situazione spiacevole, che non avrebbe dovuto verificarsi. Come socio del Barça, non sono per niente contento".