Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Altre Notizie
Museo del Calcio, i bilanci di ottobre: aumentano il numero di piccoli visitatori e madriTUTTO mercato WEB
martedì 26 ottobre 2021, 23:53Altre Notizie
di Claudia Marrone
fonte Gaia Simonetti (Ufficio Stampa Museo del Calcio)

Museo del Calcio, i bilanci di ottobre: aumentano il numero di piccoli visitatori e madri

Il Museo del Calcio di Coverciano sarà aperto tutti i giorni anche nel mese di novembre con orario continuato dalle 10 alle 18 (ingresso viale Aldo Palazzeschi, 20, a Firenze).

La Coppa di Euro 2020 ha prolungato la sua permanenza al Museo del Calcio dove resta fino a mercoledì 27 ottobre (le nuove date di novembre in cui sarà al Museo verranno comunicate successivamente).


Con la fine del mese di ottobre, è tempo di bilanci: oltre alla crescita del numero dei piccoli visitatori, cresce anche il numero di mamme che accompagnano i figli al Museo, in particolare, per visitare la sala Euro 2020 con i cimeli degli Azzurri, che fanno rivivere la vittoria dell’Europeo da Roma a Wembley.

Infine, un’altra curiosità: il Museo del Calcio si è trasformato in una sorta di “scuola”. Tante scuole da tutta Italia, infatti, lo visitano e compiono così un percorso che unisce la storia della Nazionale alla storia del nostro Paese.