Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 dicembre 2021, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTRIGO MORATA, PUO' LASCIARE SUBITO LA JUVE PER IL BARCELLONA GRAZIE AL RISCATTO DI GRIEZMANN. I BIANCONERI HANNO L'ACCORDO CON DEMBELE A PARAMETRO ZERO. KULUSEVSKI PUO' PARTIRE PER 35 MILIONI: C'È IL TOTTENHAM. MILAN, IL PSG OFFRE DIALLO, MA I ROSSONERI VALUTANO SOLO UN PRESTITO. TORNA DI MODA LA PISTA FAIVRE, MA IL BREST CHIEDE 15 MILIONI. FIORENTINA, PIACE IL GIOVANE FOFANA DEL LE HAVRE. FORESTIERI SALUTA L'UDINESE: ACCORDO PER LA RISOLUZIONE CONSENSUALE. COLPO A SORPRESA DEL VENEZIA: DAL BAYERN MONACO ARRIVA CUISANCE. ROMA, IL NEWCASTLE PREPARA L'OFFERTA PER VERETOUT
Il Barcellona fa sul serio per Alvaro Morata e spiega Cadena Ser che il club azulgrana deve avere ancora 40 milioni di euro dall'Atletico Madrid per il trasferimento di Antoine Griezmann. Morata è in prestito alla Juventus, che ha pagato 10 milioni a stagione per due anni per averlo a titolo temporaneo: potrà riscattarlo a fine anno a 35 milioni ma la sensazione è che difficilmente lo farà. Per questo potrebbe dare luce verde alla partenza del giocatore spagnolo e il Barça potrebbe ottenerlo scontando il riscatto di Griezmann all'Atletico.

Clamorosa notizia dalla Spagna riguardante il calciomercato della Juventus: secondo il quotidiano catalano 'Sport', il club bianconero ha già raggiunto un accordo di massima con Moussa Sissoko, procuratore di Ousmane Dembele, per il trasferimento a Torino dell'esterno d'attacco del Barcellona dalla prossima estate. In scadenza di contratto e alle prese con una trattativa col Barça che nelle ultime ore non ha preso la piega giusta, Dembele ha dato il suo ok al trasferimento in Italia ma - si legge - non firmerà a breve per tenere una porta aperta al club in cima alla lista delle sue preferenze: il PSG. Se nelle prossime ore la trattativa col Barcellona per il rinnovo naufragherà definitivamente e da Parigi nessuno si farà avanti, allora per Dembele si apriranno le porte della Juventus.

Trentacinque milioni di euro. Questa sarebbe la valutazione che, secondo quanto riportato dal Daily Express in Inghilterra, la Juventus avrebbe fatto pervenire ad Arsenal e Tottenham per il cartellino di Dejan Kulusevski. Lo svedese (appena sei presenze da titolare in stagione con la formazione di Massimiliano Allegri sulle 21 complessive) potrebbe essere uno dei sacrificati sul mercato da parte della società bianconera per migliorare sia la situazione economica del club che reperire liquidità da investire a sua volta sul mercato. In quest’ottica, il quotidiano inglese, riporta il Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici come quello in prima fila per l’acquisto dell’ex Parma.

L’emittente francese RMC Sport torna a parlare del nome di Abdou Diallo per il Milan. Secondo quanto riportato il PSG avrebbe offerto ai rossoneri il difensore classe ’96, a patto che il Milan si impegni ad acquistare il suo cartellino. Una strada che in questo momento Maldini e Massara non sembrano voler percorrere, visto che l’idea è quella di prendere un difensore in prestito in questo mercato di gennaio. Inoltre, lo stesso giocatore avrebbe manifestato scarsa voglia di muoversi in inverno. Pista al momento complicata da seguire, quindi, almeno secondo l’emittente.

“Lascerà il Brest solo per una super offerta”, aveva detto nei giorni scorsi il ds del club transalpino parlando di Romain Faivre. Il centrocampista la scorsa estate era stato ad un passo dal trasferimento al Milan salvo poi dover restare in Ligue 1 nelle ultime battute del mercato. Il Milan però non lo ha perso d’occhio e secondo RMC Sport anche negli ultimi giorni i dirigenti rossoneri sono segnalati sul giocatore. Il Brest però per lasciarlo partire adesso chiede non meno di 15 milioni di euro, cifra troppo alta per le casse attuali del Milan. Per questo, l’operazione è più fattibile in vista della prossima estate.

Fiorentina al lavoro per il futuro. Occhi puntati in casa Le Havre. Piace il profilo di Yahia Fofana, portiere classe 2000 in scadenza di contratto. Un’idea che può diventare qualcosa di più nelle prossime settimane.

Come anticipato, si conclude oggi la seconda avventura in bianconero di Fernando Forestieri. Questo il comunicato che annuncia la risoluzione consensuale tra argentino e club friulano: "Udinese Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Fernando Forestieri. Fernando era arrivato per la sua prima esperienza in bianconero nel 2010 per poi ritornare in Friuli nell’estate 2020. Nell’ultima stagione e mezza ha collezionato, tra campionato e Coppa Italia, 27 presente condite da tre gol. Da parte di tutto il Club a Fernando va un sentito ringraziamento per l’attaccamento ai nostri colori, il carisma e la professionalità sempre dimostrati. In bocca al lupo Nando!".

Alla fine Mickael Cuisance ha scelto il Venezia. Di ieri la notizia a sorpresa di un'intesa sia coi lagunari che col CSKA Mosca, il mediano francese ha optato per la formazione di Paolo Zanetti. Non solo: sul giocatore, arrivato dal Bayern Monaco, c'erano anche il Metz e il Lorient che però avevano proposto al club bavarese solo un prestito. Il Venezia ha vinto la concorrenza e chiuso la trattativa per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Non solo: intercettato da Sky Sport, Cuisance è già in città per le visite mediche.


Il Newcastle, scrive il portale francese specializzato 'Footmercato', sta preparando un'offerta per il centrocampista transalpino della Roma Jordan Veretout. Titolare indiscusso nella squadra di Mourinho, Veretout s'è detto pronto ad ascoltare una eventuale offerta dei magpies.

PSG, CONTRATTO A BREVE SCADENZA E INGAGGIO TOP: ECCO LA NUOVA IDEA PER FAR RINNOVARE MBAPPE. UFFICIALE: TOMASSON DICE ADDIO AL MALMO. MONACO, IL CLUB HA DECISO DI ESONERARE IL TECNICO NIKO KOVAC. IL MANCHESTER UNITED INSISTE PER JULIAN ALVAREZ: PRONTI I 20 MILIONI PER LA CLAUSOLA RESCISSORIA. LILLE, IL NEWCASTLE PORTA A 35 MILIONI DI EURO L'OFFERTA PER SVEN BOTMAN

In casa PSG non è ancora tramontata del tutto la speranza di veder rinnovare Kylian Mbappe. Come riporta L’Equipe nella sua edizione odierna il presidente Nasser Al Khelaifi e il ds Leonardo starebbero pensando di proporre all’attaccante un contratto a breve scadenza, che non lo leghi a vita al club parigino, ma che lo renda comunque il più pagato dell’intero spogliatoio.

Jon Dahl Tomasson ha deciso di lasciare il Malmo FF. La società avversaria in Champions League della Juventus, dopo la vittoria dell'Allsvenskan, cambia tecnico: il danese, dopo due stagioni di successo culminate con due campionati vinti, non è più l'allenatore della formazione svedese. "E' stata una decisione difficile quella di dire addio -ha spiegato il tecnico-, ma al contempo una bella sensazione perché ho dato tutto per il Malmo. Ho allenato uno dei più grandi club scandinavi e insieme abbiamo scritto nuovi bellissimi capitoli di storia".

Il 2021 del Monaco finisce con un esonero. Secondo quanto riportato da RMC Sport infatti, il club monegasco avrebbe preso la decisione di esonerare il tecnico Niko Kovac. L'allenatore croato paga per il campionato non esaltante: il Monaco è attualmente sesto in Ligue 1.

Il Manchester United fa sul serio per Julian Alvarez. Secondo quanto riportato da Marca infatti i Red Devils sono disposti a versare al River Plate i 20 milioni di euro della clausola rescissoria del talentuoso esterno offensivo. Fernando Hidalgo, agente del giocatore, presto volerà in Inghilterra per trattare con i club interessati, Manchester United in testa.

Il Newcastle intensifica il pressing sul Lille per Sven Botman. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il club inglese per convincere la società transalpina a dare l’ok al trasferimento avrebbe portato a 35 milioni il totale dell’offerta per il centrale olandese finito nei giorni scorsi anche nei discorsi di mercato riguardanti il Milan.