Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 3 gennaio 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 gennaio

TUCHEL SU LUKAKU: “RISOLVEREMO TUTTO A PORTE CHIUSE”. HELLAS, SI LAVORA AL RISCATTO DI SIMEONE. FIORENTINA, KOKORIN TRA RUSSIA ED EMIRATI - Al termine del match pareggiato per 2-2 contro il Liverpool, il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel ha riaperto le porte a Romelu Lukaku dopo averlo escluso dai convocati proprio per questa sfida dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi a Sky Sport: “È un nostro giocatore e c’è sempre un modo per tornare indietro. Risolveremo tutto a porte chiuse e poi decideremo cosa fare, a quel punto lo saprete anche voi. Domani (oggi, ndr) c’è un incontro con lui, non è la prima volta che succede una cosa del genere nella mia carriera”.

Giovanni Simeone, protagonista di un ottimo inizio di campionato con 12 reti in 20 presenze, verrà probabilmente riscattato dall'Hellas Verona. A dirlo è il quotidiano L'Arena che spiega come sia pronta una proposta da 12 milioni per il Cagliari per riscattarlo.

Lunga intervista concessa ai microfoni di Tuttosalernitana.com da parte di Danilo Iervolino, neo presidente della Salernitana: “Confermare Colantuono o richiamare Castori? Lasciamo lavorare proseguire con serenità l'operato degli addetti ai lavori. A stretto giro opereremo le necessarie integrazioni e/o sostituzioni. Il mercato? Nei prossimi giorni valuteremo le soluzioni migliorative da apportare. Il mercato di gennaio è difficile e costoso e per questo vanno operate scelte giuste e opportune. Decideremo a breve chi saranno gli attori che guideranno il nuovo corso”, ha concluso.
Novità di mercato sul fronte Sofyan Amrabat direttamente dal Marocco, dove il centrocampista viola sta preparando l'esordio in Coppa d'Africa: secondo quanto riportato dal sito lionsdelatlas.ma, nonostante l'interesse manifestato da tempo dal Cagliari sul conto dell'ex Verona (ipotesi sulla quale la Fiorentina e il club sardo sono al lavoro per provare a trovare un intesa), Amrabat avrebbe fatto sapere che preferirebbe non trasferirsi in una società che lotta per la salvezza e dunque l'affare potrebbe essere a forte rischio. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno novità.

Spazio al capitolo uscite della Fiorentina sulle pagine de La Nazione. Il primo obiettivo dei viola sarà cedere Kokorin: il quotidiano scrive che l’attaccante è destinato a tornare in Russia o in alternativa tentare un’avventura negli Emirati Arabi. Il club viola sarà comunque chiamato a una compartecipazione all’ingaggio che per Kokorin è di circa1,7 milioni a stagione. Possibile l'addio in prestito con un riscatto poi da quantificare il prossimo giugno.


Il Bologna ha intenzione di rinnovare il contratto di Lukasz Skorupski, portiere in scadenza al 30 giugno del 2023. I contatti fra il direttore sportivo Bigon e l'agente del calciatore sono ancora fermi ai primi contatti, ma c'è la forte volontà di proseguire il rapporto. Sarebbe una sorpresa se le parti non arrivassero a un'intesa, spiega Il Corriere dello Sport.

MANCHESTER UNITED, PRONTI 115 MILIONI PER RICE. BARÇA, XAVI LAVORA AL RINNOVO DI DEMBELE. NEWCASTLE, OCCHI SU AUBAMEYANG- Il Manchester United è pronto a fare follie per Declan Rice. Il centrocampista del West Ham, nel mirino delle big di Premier già da diverso tempo, piace ai Red Devils: secondo quanto riportato dal Sun, la società guidata da Ralf Rangnick vorrebbe stanziare 115 milioni di euro per poter convincere gli Hammers a cedere il classe '99. Una cifra record che supererebbe quella sborsata per Paul Pogba.

Xavi Hernandez vuole convincere Ousmane Dembele a rinnovare il contratto con il Barcellona: "La felicità c'è in questo club, in questa città, non è semplice essere felici in altri luoghi. Come credo molto in questo progetto, credo che il Barcellona sia il miglior club del mondo, si tratta di trasmetterlo". Dembele non ha intenzione di prolungare la sua permanenza in Catalogna.

Il Newcastle cerca un attaccante. Le Magpies, come riportato dal Sunday Mirror, ha preso contatti con l'Arsenal per il prestito del centravanti gabonese Pierre-Emerick Aubameyang. Non è escluso un trasferimento in estate, al momento la richiesta dei Gunners si aggira intorno ai 20 milioni di euro.