Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Le pagelle della Sampdoria - Si salva Gabbiadini, ingenuità di Candreva, male DragusinTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 14:33Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Le pagelle della Sampdoria - Si salva Gabbiadini, ingenuità di Candreva, male Dragusin

Risultato finale: Sampdoria-Cagliari 1-2

Audero 5,5 - Spettatore non pagante nella prima frazione di gara dove però anticipa Joao Pedro a gioco fermo. Nella ripresa ha qualche responsabilità sulla rete del pareggio, incolpevole sul 2-1. Salva tutto nel finale su Joao Pedro.

Ferrari 5,5 - Allargato sulla fascia destra, controlla le sfuriate di Lykogiannis dalla sua parte, assistito da Bereszynski. Troppo leggera la marcatura su Deiola in occasione dell’1-1. Dal 73’ Ciervo 5,5 - Pochi spunti sulla sinistra degni di nota.

Yoshida 6,5 - Solito muro in difesa, argina la pericolosità di Joao Pedro e Pavoletti con ottime scelte di tempo. Da fantasista l’assist di petto per il vantaggio di Gabbiadini. Esce ad inizio ripresa per un problema fisico. Dal 50’ Dragusin 5 - Entra a freddo per il problema fisico a Yoshida, commette però diversi errori nella fase difensiva.

Chabot 5,5 - Rischia grosso quando si fa soffiare il pallone da Joao Pedro dando il via al contropiede sardo. Poi si riprende, ma tiene in gioco Pavoletti per la rete che capovolge il punteggio.

Murru 5,5 - Primo tempo più che positivo, secondo tempo decisamente in sofferenza come tutta la squadra. Patisce le offensive rossoblu e rischia perdendo il pallone che sarebbe stato del 3-1.

Bereszynski 6 - Alzato sulla linea dei centrocampisti, accelera spesso con la sua rapidità dalle parti di Lykogiannis. Nel secondo tempo crolla come tutta la squadra.


Ekdal 5,5 - Dirige le operazioni in mezzo al campo anche se forse non è al top della condizione. Perde il duello fisico con Marin in occasione dell’1-1. Dall’80’ Yepes s.v.

Thorsby 5,5 - Corsa e solita quantità per il centrocampista norvegese che si fa vedere anche all’interno dell’area di rigore rossoblu sfruttando la sua capacità nello stacco e nel colpo di testa. Nella ripresa cala di intensità.

Candreva 4,5 - Parte da esterno sinistro ma spesso lo troviamo anche dentro il campo ad impostare l’azione. Il suo apporto questa volta non è sufficiente. Si fa espellere per un gesto evitabile.

Caputo 5 - Arretra molto il suo baricentro chiedendo lo scambio con Gabbiadini. Poco il suo apporto sotto porta dove non è molto pericoloso. Dall’80’ Torregrossa s.v.

Gabbiadini 6,5 - E sono sei. L’attaccante blucerchiato non si ferma più. Porta in vantaggio la sua squadra con una conclusione ravvicinata che non lascia scampo a Cragno. Dal 73’ Quagliarella 5,5 - Non cambia la sostanza in attacco, pochi gli spunti degni di nota.

Roberto D’Aversa 5 - Ko pesante e ancora una volta fra le mura amiche. Nel primo tempo la sua squadra passa meritatamente in vantaggio per poi crollare alla prima difficoltà.