Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Le pagelle della Sampdoria - Caputo illude, Falcone limita il passivo, male Askildsen e DragusinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 gennaio 2022, 17:08Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Le pagelle della Sampdoria - Caputo illude, Falcone limita il passivo, male Askildsen e Dragusin

Risultato finale: Sampdoria-Torino 1-2

Falcone 7 - In dieci minuti si fa notare per un’uscita su Sanabria, una parata con la mano di richiamo su Vojvoda e bloccando centralmente un tiro di Praet, la parata di puro istinto sul tiro di Brekalo deviato da pochi passi da Askildsen è eccellente. Nulla può sui gol del Toro.

Bereszynski 5,5 - Spinge spesso sulla sua fascia di competenza ma quando Vojvoda affonda gli concede spesso il cross verso il centro dell’area di rigore. Resta comunque l’ultimo ad ammainare la bandiera.

Dragusin 4,5 - Praet gli sgomma a fianco dopo appena dodici minuti creando una ghiotta occasione da gol. Tanti errori nella fase difensiva per il centrale di proprietà della Juve.

Ferrari 6 - Decisamente più in palla rispetto al suo compagno di reparto. Chiude le falle della retroguardia blucerchiata con interventi puliti sull’attaccante granata. Dal 77’ Conti 6 - Al debutto con la sua nuova maglia, fa il suo.

Augello 5 - Non inizia bene con diverse imprecisioni specie nella fase difensiva. Fa vedere qualche buona cosa nella fase di spinta ma in difesa è sempre in apnea. Dall’88’ Murru s.v.

Candreva 5,5 - Sua la prima palla gol del match ma poi va spesso in difficoltà nella fase difensiva quando non riesce a contrastare Vojvoda.


Rincon 6 - Il calendario asimmetrico gli propone subito la sua ex squadra e lui non vuole sfigurare. Comanda il centrocampo blucerchiato risultando uno dei pochi a salvarsi.

Askildsen 5 - Accentrato al fianco di Rincon. L’impegno certamente non manca ma commette diverse sbavature ed errori tecnici nella fase di impostazione. Dal 77’ Ciervo 6 - Si muove bene sulla fascia e mette sulla testa di Quagliarella che sarebbe valso il 2-2.

Thorsby 5 - Dopo un primo tempo in cui commette troppi errori ed è sovrastato da Singo in occasione dell’1-1, sfiora la rete del vantaggio di testa ma è troppo poco.

Caputo 6,5 - Una palla buona, un gol - il quinto stagionale - per l’attaccante blucerchiato che poi rimane isolato in avanti a combattere contro i difensori granata. Dal 77’ Quagliarella 5,5 - Sfiora il gol del pareggio di testa ma diverse imprecisioni palla al piede.

Gabbiadini 6 - Recupera il rinvio maldestro di Milinkovic-Savic e serve a Caputo la palla del vantaggio. Si sbatte molto su tutto il fronte offensivo e non solo. Lo si trova anche in difesa ad aiutare i compagni. Dall’88’ Torregrossa s.v.

Roberto D’Aversa 5 - Aveva chiesto alla vigilia rabbia e ferocia per vincere i duelli ma non c’è stato nulla di questo. Ancora una volta rimontata in casa dove ha conquistato solo due successi stagionali. Ora la classifica fa accendere un allarme rosso.