Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Sampdoria-Salernitana 1-2, le pagelle: prima gioia italiana per Ederson, blucerchiati a piccoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 17 aprile 2022, 06:10Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Sampdoria-Salernitana 1-2, le pagelle: prima gioia italiana per Ederson, blucerchiati a picco

Risultato finale: Sampdoria-Salernitana 1-2

SAMPDORIA
Audero 4,5 - Pronti via a viene fulminato dal colpo di testa di Fazio per il vantaggio della Salernitana. Pochi istanti più tardi è tutt'altro che impeccabile sul raddoppio di Ederson sbagliando il tempo dell'uscita.

Bereszynski 4,5 - Poco il suo supporto in fase di spinta, dalla sua parte ha Ranieri che spinge spesso mentre nella fase offensiva non punge mai.

Ferrari 5 - L'attacco della Salernitana lo mettono in difficoltà specialmente nella prima frazione di gara dove ha il suo bel da fare ad arginare le offensive dell'ex di turno Bonazzoli e di Djuric.

Colley 5,5 - Come sopra anche se la sua partita è un po' più tranquilla ma la pressione della formazione granata è tanta e anche l'esperto difensore granata ne risente.

Murru 4,5 - Anche lui poco propositivo sulla corsia di sinistra, vede i giocatori della Salernitana, non frenati dai centrocampisti, arrivare a tutta velocità. Prova a metterci il cuore ma non basta. Dal 46’ Augello 5,5 - Spinge di più rispetto al suo predecessore sulla fascia di competenza, non sempre preciso invece su Ribery.

Candreva 4,5 - Risolto l'equivoco della sua posizione in campo, aiuta poco Bereszynski nella fase difensiva. Prova ad allargarsi sulla fascia destra cercando il traversone mai i suoi suggerimenti sono imprecisi.

Rincon 5,5 - Si abbassa molto a raccogliere il pallone per impostare l'azione ma spesso deve rallentare perchè non sa chi servire visto il poco movimento dei suoi compagni di squadra. Dall’85’ Damasgaard s.v.

Thorsby 5 - Solito apporto in quantità di corsa e abnegazione anche se quest’oggi è certamente più appannato. Cerca di inseguire tutti i portatori di palla della squadra di Davide Nicola senza mai risparmiarsi. In fase di impostazione segue poco l’azione. Dal 62’ Ekdal 5,5 - Fa girare di più il gioco, spesso si sbraccia all’interno dell’area ma non viene servito dai compagni.

Sensi 4,5 - Da un giocatore come lui ci si aspettava certamente di più. Poche imbucate verso l’area di rigore e tanti palloni indietro. Qualcosa in più nella ripresa ma ancora una volta una gara incolore.

Caputo 6 - Trovare una sufficienza oggi è un’impresa, almeno ha il merito di creare le poche occasioni da gol. Rimette in piedi la gara con un diagonale che non lascia scampo a Sepe.

Quagliarella 5 - Torna in campo dal primo minuto e in campo ci mette grinta anche se nella fase conclusione non è incisivo come lui sa fare. Dal 62’ Sabiri 5,5 - Ha il merito di provarci ma anche lui non calcia mai verso la porta granata.

Marco Giampaolo 4,5 - Cresce il numero di sconfitte per una squadra che sembra sempre più diretta verso posizioni di classifica pericolanti (e leggendo il calendario i tifosi giustamente si preoccupano). La sua squadra prova una timida reazione dopo l’incredibile 1-2 dalla Salernitana ma, fatta eccezione per il gol di Caputo, la sua squadra non calcia mai in porta.


SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)
Sepe 6 - Non impeccabile sulla rete della Sampdoria, Caputo sbaglia il tiro e il pallone gli passa sotto la pancia. A sua parziale discolpa la distanza ravvicinata. Esce per infortunio. Dal 70' Belec sv.

Radovanovic 6,5 - Schierato ancora una volta come difensore centrale, si conferma un calciatore in grandissima crescita e vince il duello con Quagliarella.

Fazio 7 - Era stato il più criticato nelle settimane scorse, i suoi errori hanno tolto punti e sicurezza alla Salernitana. Nicola gli dà fiducia e lo ripaga con un gran gol in avvio.

Gyomber 6,5 - Troppo sottovalutato. Ancora una volta è stato il migliore del pacchetto arretrato e dalle sue parti davvero non si passa. Splendido un intervento in scivolata su Caputo in avvio.

Mazzocchi 6,5 - Sforna l'ennesimo assist di questo girone di ritorno confermandosi acquisto azzeccato. A tutta fascia dall'inizio alla fine, peccato per il giallo che gli farà saltare Udine.

Ranieri 6 - Doveva partire dalla panchina, poi si ritrova in campo per il forfait improvviso di Obi e torna sulla sinistra laddove deve affrontare Candreva. Non sbaglia quasi nulla e sfiora il tris nel finale. Dall'80' Gagliolo sv.

Bohinen 6,5 - Non è rapidissimo con le gambe, ma senza dubbio lo è col pensiero, il suo ingresso in campo in pianta stabile sta facendo bene alla Salernitana. In costante crescita, altro predestinato.

L.Coulibaly 6,5 - Meno appariscente rispetto alle ultime devastanti prestazioni, ma è in costante raddoppio di marcatura su Sensi e perde qualcosa quando deve spingere. Ma è davvero un'arma in più.

Ederson 7 - Nel prepartita Sabatini lo aveva descritto come un potenziale campione, fa lo stesso Ribery nel post. E ripaga la fiducia di tutti con un gol pesantissimo da tre punti. Dal 65' Kastanos 6 - Stavolta è entrato davvero bene, mostra personalità dopo l'errore di Roma.

Djuric 6 - Avvia con una grande giocata la rete dello 0-2, prende anche lui un giallo pesantissimo. Encomiabile per attaccamento. Dall'84'Mikael sv.

Bonazzoli 6 - Gioca contro la sua ex e futura squadra, non è il solito calciatore decisivo. Anzi, spreca un paio di ripartenze, perde il pallone che causa la rete dell'1-2 e si fa ammonire. Dal 65' Ribery 6 - Parte maluccio, si riprende progressivamente e difende palloni importanti con classe.

Davide Nicola 7 - La squadra sta giocando bene da tempo e meritava una vittoria, gioia mitigata dalla vittoria del Cagliari. Ma la prova è stata quasi perfetta.