Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Le pagelle del Genoa - Criscito, errore decisivo. Destro non lascia il segno, Badelj non beneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 aprile 2022, 20:26Serie A
di Andrea Piras

Le pagelle del Genoa - Criscito, errore decisivo. Destro non lascia il segno, Badelj non bene

Risultato finale: Sampdoria-Genoa 1-0

Sirigu 6 - Potrebbe uscire sulla rete di Sabiri, ci mette la sua reattività a salvare sul numero 11 blucerchiato. Nella ripresa è molto attento sui palloni che arrivano dalle sue parti.

Frendrup 5 - Blessin lo conferma sulla corsia di destra. Fa vedere qualche buona sgroppata ma anche pochi traversoni ma soffre troppo Sabiri. La rete del vantaggio della Sampdoria arriva dalla sua parte.

Bani 6 - Rischia molto quando si fa anticipare da Sensi nelle prime battuta del match. Poi si chiude insieme a Ostigard su Caputo senza mai lasciargli lo spazio per colpire.

Ostigard 6 - Primo derby della Lanterna per il difensore rossoblu che mette in campo la solita grinta e la determinazione che necessita in una partita del genere.

Vasquez 5 - Fisicità sulla corsia mancina ma anche diverse disattenzioni specie quando gli esterni avversari partono in velocità. Fa valere la sua capacità nello stacco di testa nella fase offensiva ma non è fortunato. Dal 46’ Criscito 5 - Le sue lacrime spiegano alla perfezione quanto lui tenga alla causa rossoblu. Spiace che a sbagliare un rigore che può valere una stagione sia proprio il suo capitano. Peccato perchè era entrato alla grandissima in partita.

Sturaro 6 - La sua partita dura soltanto 37 minuti ma è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema fisico. Prestazione comunque di lotta per il capitano rossoblu. Dal 37’ Portanova 5,5 - Entra nel derby con la giusta mentalità recuperando palloni e creando delle buone opportunità per i suoi. Dà poco aiuto alla fase offensiva.


Badelj 5 - Perde Sabiri all’interno dell’area di rigore nell’azione che sblocca il derby. Tanti recuperi in mezzo al campo ma anche alcune leggerezze specie in fase di costruzione.

Galdames 5,5 - Si fa soffiare con facilità il pallone che poi genera l’azione del vantaggio blucerchiato. Tante scorrettezze per il centrocampista che forse non si trova a suo agio largo a destra. Dal 73’ Yeboah 5 - Entra ma non riesce a lasciare il segno nel match.

Amiri 5,5 - Svaria su entrambi i fronti e prova a pungere con la sua qualità. Suo il primo tiro nello specchio della porta ma sulla sua conclusione dalla distanza è reattivo Audero, poi poche giocate di qualità. Dal 55’ Gudmundsson 5,5 - Fa vedere qualche buon guizzo sulla fascia ma poca lucidità in fase di conclusione.

Ekuban 5 - Avrebbe sui suoi piedi la palla del pareggio ma calcia sul fondo nel primo tempo. Svaria su entrambi i fronti d’attacco, parte da esterno poi si avvicina più a Destro ma non incide. Dal 55’ Melegoni 5,5 - Non riesce a dare il cambio di marcia in questa partita, commette diverse scorrettezze invece per contenere gli attacchi doriani.

Destro 5 - Viene completamente stretto nella morsa della difesa blucerchiata senza mai lasciare il segno a dovere. Derby difficile per la punta rossoblu e la squadra ne risente.

Alexander Blessin 5,5 - Amaro, amarissimo il suo primo derby sulla panchina del Genoa. La sua squadra gioca con il piglio giusto ma nel momento in cui va sotto è sempre in difficoltà. Nel finale il pareggio sfuma come neanche Hitchcock potesse fare.