Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Sampdoria, tutto in 90 minuti: lunedì con la Fiorentina è (davvero) la partita della vitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Sampdoria, tutto in 90 minuti: lunedì con la Fiorentina è (davvero) la partita della vita

Tutto in novanta minuti. La stagione della Sampdoria passa attraverso una partita. L'ultima casalinga. Che ci dirà senza dubbio qualcosa di molto importante sul futuro della squadra di Marco Giampaolo. La sconfitta di Roma con la Lazio ha mantenuto comunque una situazione di classifica a favore dei blucerchiati che però non si possono dire per niente in salvo. I 33 punti di Quagliarella e compagni, al pari e in vantaggio per la differenza reti con lo Spezia, sono un margine esiguo di fronte ai 29 del Cagliari terzultimo e del Genoa penultimo specialmente alla luce delle ultime due gare di campionato. Allo stesso tempo però la Samp è padrona del proprio destino e il match del "Ferraris" di lunedì prossimo, contro una Fiorentina in piena lotta per un posto in Europa League, diventa determinante.

I dubbi di Giampaolo
Riprenderà oggi la preparazione della squadra doriana che, dopo due giorni di riposo, si proietterà al match del "Ferraris". Il tecnico Marco Giampaolo dovrà fare i conti con le condizioni di Albin Ekdal, convocato ma rimasto in panchina all'Olimpico. In caso di recupero definitivo, il centrocampista svedese prenderà il suo posto in mezzo al campo, altrimenti dovrebbe essere confermato Ronaldo Vieira. Difficile un impiego di Stefano Sensi, il cui esito degli esami si è rivelato meno grave del previsto. L'ex Inter farà di tutto per esserci in almeno una delle due ultime partite della stagione. In attacco potrebbe prendere corpo il ballottaggio Quagliarella-Caputo mentre in difesa dovrebbe essere confermato il quartetto Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello.


I tifosi si preparano
Intanto i tifosi si preparano all'appuntamento di lunedì alle 18.30, certamente non un orario dei più comodi. Sono già più di 12mila le presenze per ora garantite, fra 3000 biglietti staccati e 9066 abbonati. La Gradinata Sud è già esaurita da giorni con lo stadio che è pronto ad accogliere anche i bimbi del "Torneo Ravano". La società infatti ha dato la possibilità ai piccoli iscritti di richiedere un tagliando omaggio nei Distinti mentre i componenti della famiglia potranno acquistare un titolo d'accesso al prezzo di 10 euro nel medesimo settore. La vendita sarà attiva fino a lunedì prossimo su TicketOne, presso i punti autorizzati e al Samp City. "Cosa possono fare i tifosi in queste acque tempestose? - ha scritto in un comunicato la Federclubs - La risposta è la più semplice, la più naturale: farsi trovare al suo fianco, per un’altra battaglia, allo stadio". E la Sampdoria ha davvero bisogno di tutti. Di un ambiente compatto che remi tutto nella stessa direzione. E non di lettere fantasiose da parte di chi è la principale causa di tutto ciò.