Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
TMW - Galli: "Nuovo regolamento? Scandaloso che la FIFA non si confronti con gli agenti"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 giugno 2022, 22:45Serie A
di Ivan Cardia

TMW - Galli: "Nuovo regolamento? Scandaloso che la FIFA non si confronti con gli agenti"

Nel corso dell'intervista rilasciata in serata a TMW, Beppe Galli, presidente dell'AIACS, l'associazione di categoria degli agenti di calcio italiani, ha parlato del prossimo regolamento FIFA che interverrà sulla propria professione: “Le commissioni non sono un tema perché neanche la Fifa ha posto un limite, ad oggi. Vedremo cosa dirà a tal proposito la Fifa nel nuovo regolamento. Il problema è un altro”.

Ci dica.
“La verità è che la Fifa non ha mai voluto realmente un confronto per parlare di tutti i problemi che ci sono. Si parla di commissioni pagate in Qatar, ad Abu Dhabi (mezzo milione di euro) e si continua a raccontare la favola del tre percento che non cambierebbe lo stato delle cose.

Noi non siamo contrari a una regolamentazione, ma ne chiediamo una seria e condivisa, non un fatto demagogico. Da 4 anni la Fifa parla del nuovo regolamento, che ancora oggi non è stato presentato e in quattro anni non hanno cambiato una virgola di quella che è la loro idea sul tetto alle commissioni. È possibile che in un confronto non si cambi una virgola? Allora mi chiedo: qual è il confronto? Non c’è mai stato. Ed è questo il vero scandalo”.