Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Sampdoria, nove reti nel test contro il Castiglione: doppiette per Caputo, Verre e QuagliarellaTUTTO mercato WEB
mercoledì 13 luglio 2022, 19:08Serie A
di Andrea Piras
fonte Inviato a Ponte di Legno (BS)

Sampdoria, nove reti nel test contro il Castiglione: doppiette per Caputo, Verre e Quagliarella

Nove gol alla prima amichevole per la Sampdoria. I blucerchiati hanno superato 9-1 il Castiglione al centro sportivo di Temù. Marco Giampaolo sceglie la continuità e conferma il 4-1-4-1 con cui si è concluso lo scorso campionato. Davanti ad Audero il tecnico schiera una linea a quattro con Depaoli, Ferrari, Colley e Augello. Vieira in cabina di regia con Candreva, Rincon, Sabiri e Damsgaard a sostegno di Caputo. Dopo un palo esterno colpito da Damsgaard, il Castiglione passa in vantaggio con un pasticcio difensivo di Colley che tocca in maniera imprecisa scavalcando Audero che nel frattempo stava uscendo incontro al pallone. Il pareggio arriva al 23' con una punizione di Sabiri mentre al 33' e al 37' è Caputo a segnare una doppietta che fissa il primo tempo sul punteggio di 3-1.

Doppio Verre e Quaglia-gol
Nella ripresa la solita girandola di cambi con Ravaglia in porta, Somma, Murillo, Farabegoli e Murru a formare il pacchetto arretrato. Yepes davanti alla difesa e in attacco Quagliarella con alle spalle il quartetto con Leris, Askildsen, Verre e Stoppa. Dopo quattro giri di orologio è Verre e calare il poker. Il centrocampista di ritorno dall'Empoli ha siglato la sua doppietta personale al 23'. Alla mezz'ora Quagliarella ruba palla e va a segnare il 6-1 mentre il punteggio è arrotondato da Leris, Askildsen e ancora da Quagliarella che strappa gli applausi del pubblico presente sulle gradinate del campo di Temù.

SAMPDORIA-CASTIGLIONE 9-1

Reti: 18' aut. Colley, 28' Sabiri, 33' e 37' Caputo, 49' e 68' Verre, 75' e 90' Quagliarella,
78' Leris, 87' Askildsen.


Sampdoria p.t. (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Sabiri, Damsgaard; Caputo.

Sampdoria s.t. (4-1-4-1): Ravaglia; Somma, Murillo, Farabegoli, Murru; Yepes; Leris, Askildsen, Verre, Stoppa; Quagliarella.

Castiglione FC: Segna, Matallo, Canziani, Maroni, Guagnetti, Raffa, Lauricella, Abdelouaret, Perani, Conti, Pezzini. A disposizione ed entrati a gara in corso: Cavicchioli, Tosi, El Ardoui, Offer, Vaccari, Hanine, Pugliese, Laudini, Boldori.