Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di UFFICIO STAMPA FESTINA GROUP ITALIA
domenica 31 luglio 2022, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
NAPOLI, SI AVVICINA GIACOMO RASPADORI: ORA VA TROVATA L'INTESA CON IL SASSUOLO. UFFICIALE - PIROLA ALLA SALERNITANA. ARRIVA IN PRESTITO DALL'INTER CON OPZIONE E CONTRO-OPZIONE. MILAN, SEMPRE ACCESA LA SPERANZA DI ARRIVARE A RENATO SANCHES: CHUKWUEMEKA L'ALTERNATIVA. POGBA KO, COSA SUCCEDE ADESSO? LUNEDÌ A LIONE IL PRIMO CONSULTO COL GURU CHE HA OPERATO IBRA. JUVENTUS SU MARTIAL COME ALTERNATIVA A MORATA: MURO UNITED, TEN HAG VUOLE TENERE IL FRANCESE. INTER, NO AL CHELSEA PER CASADEI: I NERAZZURRI CHIEDONO ALMENO 20 MILIONI DI EURO. FIORENTINA, PER LA DIFESA RESISTE IL NOME DI KJAER: IL MILAN PUÒ APRIRE AL PRESTITO CON RISCATTO. LUNEDÌ LE VISITE DI VECINO E POI LA FIRMA SUL TRIENNALE CON OPZIONE CON LA LAZIO. DE KETELAERE ARRIVA DOMANI: LUNEDÌ LE VISITE MEDICHE DEL NUOVO TREQUARTISTA DEL MILAN

Il Napoli si avvicina a grandi passi a Giacomo Raspadori. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli farebbe sul serio per arrivare all’attaccante del Sassuolo. La posposta è un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro all’anno a salire e l’intesa con il giocatore sarebbe davvero ad un passo. Adesso resterà da convincere la formazione emiliana, da sempre molto attenta ai suoi gioielli.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con opzione e contro-opzione del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola.

La speranza Renato Sanches è sempre accesa in casa Milan. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il centrocampista portoghese resta un obiettivo di mercato finché il Paris Saint-Germain, avversario per il calciatore, non si accorda con il Lille. L’alternativa per la linea mediana del campo di Stefano Pioli sarebbe un altro giovane come Chukwuemeka.

L’impressione, al netto dell’addio di Arthur e dell’interesse del Monaco per Adrien Rabiot, è che comunque in casa Juventus non si prenderà una decisione finale su Paul Pogba prima dell’inizio della prossima settimana. I dirigenti bianconeri - ribadisce Tuttosport - vogliono capire bene i tempi di recupero del francese, rientrato in Italia dopo l’infortunio procuratosi durante la tournée negli Usa (lesione del menisco laterale del ginocchio destro). L’ex Manchester United, dopo giorni di riflessione sulla possibilità o meno di andare sotto i ferri, sul tipo di intervento e sui conseguenti tempi di recupero (nel primo caso 40-60 giorni; nel secondo 3-4 mesi e niente Mondiale), si confronterà nuovamente con la Juventus e con i migliori specialisti delle ginocchia. Stando a quanto filtra dagli ambienti vicino al Polpo, lunedì lo juventino sarà a Lione da Cottet-Sonnery, il guru che lo scorso maggio ha operato anche il compagno di scuderia Ibrahimovic.

Erik ten Hag non sembra volersi privare di Anthony Martial. Come riporta la BBC, il tecnico del Manchester United avrebbe espresso il desiderio di mantenere in rosa l'attaccante francese nella prossima stagione.
Appena rientrato dal prestito al Siviglia, il 26enne sta spingendo invence per un nuovo trasferimento ed è stato accostato anche alla Juventus come "Piano B" se non dovesse arrivare Alvaro Morata, grande favorito di mister Allegri.

Il Chelsea si è fatto avanti per Cesare Casadei. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i Blues avrebbero messo sul piatto per il giocatore 7 milioni di euro. I nerazzurri avrebbero rifiutato alzando la posta in palio a 20 milioni di euro. Gli inglesi sarebbero frenati anche dalla clausola di recompra con l’Inter che potrebbe accettare un club italiano come il Sassuolo.


La Fiorentina è sempre alla ricerca di un difensore centrale in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Nazione, Simon Kjaer resta un obiettivo concreto e anche una soluzione a livello di investimento. La società rossonera potrebbe aprire al prestito con riscatto da valutare poi al termine della stagione. Fra le alternative invece, si legge, resiste il nome anche di Marash Kumbulla.

Un colpo per Maurizio Sarri: lunedì visite mediche per Matias Vecino con la Lazio. Dopo i test in Paideia, per il centrocampista uruguaiano che si è liberato in estate dal contratto con l'Inter, la firma su un triennale con opzione per il quarto a 2 milioni di euro a stagione.

Dopo una trattativa lunghissima, il Milan ha chiuso negli scorsi giorni per l'acquisto di Charles De Ketelaere, in arrivo dal Brugge per 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il belga è atteso in città domani, mentre lunedì svolgerà le visite mediche con i rossoneri e firmerà il contratto con scadenza quinquennale.
UFFICIALE - CELTA VIGO, ACCORDO CON IL BARCELLONA PER IL TRASFERIMENTO DI MINGUEZA. UFFICIALE - UN NUOVO ATTACCANTE PER L'HERTHA BERLINO: È WILFRIED KANGA, FIRMA FINO AL 2026. MANCHESTER UNITED, TEN HAG CONFERMA: "CR7 A DISPOSIZIONE PER L'AMICHEVOLE DI DOMANI”.

Colpo in entrata per il Certa Vigo. Come riportato dai canali social del club, è stato infatti raggiunto un principio di accordo con il Barcellona per il trasferimento di Oscar Mingueza. Il terzino, cercato nelle scorse settimane anche dal Monza, dovrà ora sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto.

Wilfried Kanga è ufficialmente un giocatore dell'Hertha Berlino. L'attaccante franco-ivoriano, 24 anni, è arrivato oggi in città per sostenere le visite mediche e ha firmato un contratto di quattro stagioni; allo Young Boys andranno poco meno di cinque milioni di euro.

In attesa di capire come si evolverà il mercato, Cristiano Ronaldo torna a disposizione del tecnico Erik Ten Hag. È stato lo stesso allenatore dei Red Devils a confermare in conferenza stampa che l’asso portoghese farà parte della squadra che domani sfiderà in amichevole il Rayo Vallecano. "CR7 sarà in squadra per la gara di domani, posso confermarlo. Vedremo quanto riuscirà a giocare", le parole dell'allenatore.
CR7 è legato al club inglese da un altro anno di contratto, ma continuano a susseguirsi voci che lo vorrebbero prossimo all’addio, magari con una risoluzione.