Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Tornano Leverbe e Djuricic, Contini in arrivo, attesa per Villar: la Samp si muove sul mercatoTUTTO mercato WEB
martedì 2 agosto 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Tornano Leverbe e Djuricic, Contini in arrivo, attesa per Villar: la Samp si muove sul mercato

Il mercato della Sampdoria comincia a prendere forma. Nelle ultime giornate Marco Giampaolo ha potuto accogliere due innesti per sistemare la difesa e la trequarti. Due ritorni graditi. Due giocatori che conoscono l'ambiente e la maglia blucerchiata e che si sono già messi a disposizione del tecnico di Giulianova. A completare la batteria di centrali, insieme a Ferrari, Murillo e Colley, è arrivato Maxime Leverbe. Classe 1997, francese, è arrivato a Genova nel 2016 per poi nel 2019 direzione Verona sponda Chievo. In avanti invece il colpo a parametro zero si chiama Filip Djuricic, ex Sassuolo, e che ha giocato con la maglia della Samp anche lui dal 2016, ma con i più grandi al contrario di Leverbe che era in Primavera, fino al 2018 anno in cui è passato al Sassuolo.

Nodo Villar
I primi due tasselli sono stati posizionati ma adesso occorrerà sistemare anche altri reparti. In primi il ruolo di centrale di centrocampo. Il metronomo della squadra. Quello che avrà il compito di dettare i tempi della manovra della squadra di Marco Giampaolo. Si fa insistentemente il nome di Gonzalo Villar, 24enne centrocampista di proprietà della Roma. Il giocatore gradirebbe la destinazione, consapevole del fatto che il tecnico blucerchiato valorizzi molto il catalizzatore del gioco della sua squadra, basti pensare a Torreira - in procinto di andare al Galatasaray - ed Ekdal. Resta da sciogliere il nodo con la società della Capitale che vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto mentre la Samp, che starebbe pensando ad uno sconto sui 10 milioni richiesti, sarebbe più propensa per il diritto.


Contini in arrivo
Da sistemare anche la situazione legata al secondo portiere. La società sta cercando un sostituto di Wladimiro Falcone, trasferitosi al Lecce in questa sessione di mercato e il mirino sembra proprio essere posizionato su Nikita Contini del Napoli con un passato in Liguria, nella stagione 2019-2020 all'Entella. Restano da limare gli ultimi dettagli con l’agente Vincenzo Pisacane che ha raggiunto il ritiro degli azzurri a Castel di Sangro per sistemare la questione. Nei prossimi giorni l’estremo difensore raggiungerà Genova per aggregarsi ai suoi nuovi compagni di scuola. E il mercato della Sampdoria sta decollando.