Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 3 novembre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, RITORNO DI FIAMMA PER GABRIEL MAGALHAES. PROBABILE ASSALTO IN ESTATE. CONFERME SU ODRIOZOLA A GENNAIO, CONTATTI CON L'AGENTE. L'INTER E IL CONTRATTO DI SKRINIAR: OGNI GIORNO PUÒ ESSERE QUELLO BUONO PER DEFINIRE IL RINNOVO. A GENNAIO IL BAYER TORNERÀ ALLA CARICA PER ROBIN GOSENS. L'UDINESE NON MOLLA HADZIAHMETOVIC DEL KONYASPOR: ANCHE IL GALATASARAY SU DI LUI
La Juventus sa di avere un problema in difesa. Perché gli addii di De Ligt e Chiellini, l'avanzare dell'età per Bonucci e le mancate certezze rappresentate - per ora - da Rugani e Gatti, sono situazioni che vanno monitorate in vista della prossima estate. Così è quasi certo l'arrivo di un centrale difensivo che possa essere il titolare senza grosse discussioni, magari giovane ma che abbia già una buonissima esperienza in un campionato europeo, anche se non in un top club. L'identikit che è stato individuato è quello di Gabriel Magalhaes, stopper dell'Arsenal e della Nazionale brasiliana, già finito nel mirino della Juve da tempo, tanto che anche nella scorsa Primavera alcuni report lo davano come possibile rinforzo.All'Arsenal è una certezza, ma non è indifferente all'eventuale corte della Juventus, soprattutto se dovesse essere considerato come il perno su cui programmare la retroguardia.Un problema, non proprio facile da aggirare, è che a fine ottobre ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027. Guadagnava poco più di un milione all'anno, ora è stato più che raddoppiato. Un'operazione comunque complicata ma che la Juve sa di dovere fare, semplicemente perché la difesa in questo momento rappresenta un punto di domanda.

La Juventus proverà ad acquistare Alvaro Odriozola a gennaio. La notizia che vi abbiamo svelato scorsa settimana trova ora conferme anche in Francia: è il sito specializzato Foot Mercato a tornare sulla trattativa, parlando di contatti in corso tra il club bianconero e l'entourage del laterale spagnolo che dopo un'ottima stagione alla Fiorentina sperava di trovare spazio a Madrid e, invece, fin qui con la maglia del Real non ha mai visto il campo. La Juventus andrà quindi alla carica nelle prossime settimane: Odriozola ha un contratto col club campione d'Europa valido fino al 30 giugno 2024.

Il quotidiano 'Tuttosport' fa il punto sulla trattativa tra l'Inter e Milan Skriniar per il rinnovo del contratto, alla luce delle dichiarazioni dell'ad Marotta che ieri s'è dichiarato molto fiducioso per ciò che concerne il nuovo accordo. L'intenzione del club nerazzurro è quella di definire l'intesa prima del rompete le righe per il Mondiale previsto per il prossimo 13 novembre.
Dopo il primo summit della scorsa settimana, ora ogni giorno può essere quello buono per sancire il nuovo accordo. A patto che il centrale slovacco accetti i 6.5 milioni di euro che il presidente Zhang ha stanziato per il suo rinnovo. Una cifra importantissima, ma non alta come quella prospettata dal PSG: 7.5 milioni di euro netti a stagione fino ad arrivare a 9 milioni di euro con i bonus.

Dopo averci provato ad agosto, negli ultimi giorni di calciomercato, il Bayer Leverkusen a gennaio tornerà alla carica per l'esterno Robin Gosens dell'Inter. Per il club nerazzurro l'ex Atalanta non è incedibile, ma dovrà ricevere - scrive la Bild' - un'offerta da almeno 20 milioni di euro per dar via il calciatore.

L'Udinese continua a monitorare il centrocampista del Konyaspor Amir Hadziahmetovic. Come riportato da Fanatik, dopo che il club turco ha rifiutato un'offerta di 7 milioni di euro da parte dei friulani in estate, ora lo valuta 10 milioni, con i bianconeri che dovranno comunque battere la concorrenza del Galatasaray.
CELTA VITO, ESONERATO COUDET. CARVALHAL NUOVO ALLENATORE. FACUNDO BUONANOTTE ARRIVA IN EUROPA, È DEL BRIGHTON. WOLVERHAMPTON, RINNOVA HUGO BUENO. ATLETICO MADRID, A GENNAIO LA ROSA VERRÀ SFOLTITA. E SIMEONE RISCHIA: CONTATTO CON LUIS ENRIQUE. LIVERPOOL, PRONTI 100 MILIONI PER BELLINGHAM


Il Celta Vigo ha esonerato Eduardo Coudet. Il tecnico argentino era in carica da due anni e ha ottenuto grandi risultati alla guida dei galiziani, ma paga un inizio di stagione non proprio esaltante a livello di risultati. Al suo postO è arrivato Carlos Carvalhal che ha firmato fino al 2024.

Adesso è ufficiale: Facundo Buonanotte, centrocampista offensivo argentino (con doppio passaporto italiano) di 17 anni approda in Europa. Non in Serie A: nonostante l'avesse visionato anche l'Inter, il futuro del classe 2004 sarà in Premier League. Il Rosario Central ne ha infatti comunicato la cessione a titolo definitivo agli inglesi per 11,5 milioni di euro più bonus e il 20% della futura rivendita in favore degli argentini.

Approdato di recente in prima squadra ed entrato in pianta stabile nell'undici titolare del Wolverhampton in Premier League, il laterale difensivo spagnolo 20enne Hugo Bueno ha firmato un nuovo contratto che lo vedrà legato ai Lupi d'Inghilterra per altre quattro stagioni, con la società d'Oltremanica che ha anche un'opzione per aggiungere un'ulteriore stagione.

Il momento più difficile. L'Atletico di Diego Simeone è crollato ieri contro il Porto ed è fuori dalle coppe europee già a novembre; con il Cholo alla guida, in 11 anni, non era mai successo e questo dà l'idea di quanto sia complicato gestire la situazione. Tanto più perché gli spagnoli pagheranno a caro prezzo questa eliminazione: a gennaio si prevedono cessioni eccellenti, visto che la rosa è troppo numerosa per disputare soltanto campionato e Coppa del Re. I mancati introiti derivanti dalle competizioni europee dovranno essere compensati dalle partenze, su tutte quella di Joao Felix e Rodrigo de Paul, i calciatori che hanno più mercato e che non sembrano felicissimi nella capitale. Ma anche il tecnico argentino è a rischio: secondo El Chiringuito, la dirigenza dei colchonenros avrebbe già contattato Luis Enrique. Nonostante un contratto fino al 2024 e la voglia di restare, a giugno potrebbe chiudersi un'era.

Liverpool all-in per Jude Bellingham del Borussia Dortmund. Sarebbe questa la decisione presa da Jurgen Klopp, con il benestare del Fenway Sports Group proprietario dei Reds, per dare nuova linfa al centrocampo della squadra. Per farlo il club inglese avrebbe già messo da parte circa 100 milioni di euro, con il chiaro obiettivo di superare la ricca concorrenza esistente per il calciatore cresciuto nel Birmingham City e che risponde al nome di Chelsea, Real Madrid e Manchester City.