Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Sampdoria, l'infermeria è piena: lungodegenti e acciaccati, Stankovic fa la conta per MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 febbraio 2023, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Sampdoria, l'infermeria è piena: lungodegenti e acciaccati, Stankovic fa la conta per Monza

Dejan Stankovic fa la conta degli assenti. Il tecnico della Sampdoria è al lavoro per preparare la partita delicatissima di lunedì sera contro il Monza, importantissima ai fini del proseguo del campionato. I punti di distacco dallo Spezia quartultimo sono ben 9 e il ritorno in corsa del Verona, distante quattro lunghezze, complica molto i piani. L’allenatore blucerchiato, senza mai ricorrere ad alibi in passato, ha dovuto fare i conti con un’infermeria piuttosto intasata. Fra quelli praticamente mai utilizzati e vari acciacchi di livello muscolare, al netto dei possibili rientri, sono diversi i giocatori indisponibili.

I lungodegenti
Partiamo dai lungodegenti. La Sampdoria quest'anno non ha mai potuto contare su Manuel De Luca. A parte uno spezzone giocato contro l’Atalanta ad agosto, l’attaccante blucerchiato non è mai stato a disposizione a causa di un brutto infortunio al menisco che lo ha tenuto lontano dai campi da inizio stagione. Indisponibile di lungo corso anche Andrea Conti, operatosi alla caviglia lo scorso lunedì per un’irritazione al tendine che ha fatto seguito al ko al ginocchio con una tregua solo fra settembre e ottobre dove ha collezionato 22 minuti contro il Monza e tutti i 120 minuti in Coppa Italia, rigori compresi, contro l’Ascoli. Niente da fare nemmeno per Ignacio Pussetto, 6 presenze per 149 minuti, sempre ai box per un fastidio al ginocchio destro. In questi giorni l’ex Udinese sta valutando se operarsi oppure proseguire con le terapie.


Gli altri acciaccati
Restano da monitorare le situazioni riguardanti Omar Colley e Abdelhamid Sabiri. Il primo, al centro anche di rumors di mercato, ha subito un colpo al ginocchio nel match contro l’Udinese ma per il momento c'è il suo reintegro in gruppo. Il fantasista marocchino, fresco di passaggio alla Fiorentina, non dovrebbe recuperare per la gara dell'U-Power Stadium per un problema muscolare. Possibile che possa rientrare a disposizione per lunedì sera anche Filip Djuricic ma al momento l'ex Sassuolo continua ad allenarsi a parte. Vedremo se in questi giorni ci saranno miglioramenti e conseguenti novità. Completa la lista degli infortunati anche Simone Trimboli, out nelle ultime partite.