Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Altre Notizie
Una tavola rotonda per migliorare lo statuto degli agenti: ci sono gli spagnoli Torres e CanalesTUTTO mercato WEB
lunedì 6 febbraio 2023, 20:44Altre Notizie
di Marco Conterio

Una tavola rotonda per migliorare lo statuto degli agenti: ci sono gli spagnoli Torres e Canales

Un lavoro ancora più serio e di alta qualità. L’asticella si alza anche nel settore degli agenti sportivi, soprattutto dopo la nuova regolamentazione entrata in vigore a inizio anno. Più formazione, più preparazione, più professionalità. Nel menù anche un tetto sulle commissioni e l’obbligo di essere accreditato dalla FIFA.

A proposito di FIFA, la Federazione che governa gli sport ha dichiarato che uno dei prossimi passi sarà la formazione di un gruppo di lavoro composto dagli stessi agenti, con una rappresentanza uniforme di giocatori provenienti da tutte le parti del mondo, per discutere e implementare ulteriori cambiamenti. Questo gruppo di lavoro è già stato formato e ha nomi e cognomi, secondo l'organo di governo mondiale. Il gruppo è composto da 18 professionisti, alcuni dei quali molto noti nel mondo della rappresentanza: tra questi spicca Arturo Canales di AC Talent, oppure Álvaro Torres di You First. In questa lista di "super agenti" manca, ad oggi, Jonathan Barnett, capo di Stellar, che al momento ha rifiutato l’invito.


I nuovi regolamenti sono già entrati in vigore, anche se ci sono alcuni punti che richiedono ancora tempo per essere pienamente attuati. Ma la FIFA ha già ricevuto 2.249 richieste di licenza attraverso la sua nuova piattaforma da tutto il mondo. I candidati si stanno preparando per gli esami di agente FIFA del 19 aprile e del 20 settembre.