Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Piovani: "Resteranno 12-13 calciatrici. Puntiamo a crescere ancora"
venerdì 3 luglio 2020, 16:27Sassuolo Femminile
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Piovani: "Resteranno 12-13 calciatrici. Puntiamo a crescere ancora"

Le dichiarazioni di mister Piovani dopo la firma sul rinnovo del contratto con il Sassuolo Femminile. Le sue dichiarazioni

Mister Piovani guiderà il Sassuolo Femminile per il terzo anno consecutivo. Il tecnico neroverde ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel commentando il rinnovo e proiettandosi sulla prossima stagione: "Per me è motivo di grande soddisfazione continuare con questa società, soprattutto questo percorso di crescita delle ragazze, mie e dello staff. Sono felice della fiducia e di questo scelta, non vedo l'ora di tornare sul campo per ripagare tutto questo".

Lo stop del campionato?
"Questo fermo non ci ha permesso di sfruttare al meglio le nostre possibilità e ci è dispiaciuto molto ma credo che la decisione della Federazione sia stata giusta. Eravamo in ritardo, si è deciso di fermarlo e di programmare il tutto, speriamo di ripartire più cariche di prima".

Inizierete presto con le visite mediche.
"Con il direttore abbiamo preparato il programma, inizieremo con le visite a luglio, poi allenamenti individuali per 3-4 giorni e poi gli allenamenti collettivi. Il 22 e il 23 agosto si ripartirà e tutti insieme non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura".

Mercato?
"L'anno scorso erano rimaste 4-5 ragazze, quest'anno abbiamo deciso di confermarne 12-13, c'è una base importante. Dobbiamo inserire delle giocatrici di esperienza e qualità che ci permettano di fare quel piccolo saltino che ci aspettiamo tutti. Un giusto mix, con le calciatrici giovani che abbiano già fatto 2-3 anni di Serie A. Resta la nostra politica di creare un mix tra giovani ed esperte".

Il campionato?
"Si continua a crescere. Sono arrivate le straniere che hanno alzato il livello di competitività anche con le italiane. Dobbiamo cercare di crescere, vedo un campionato equilibrato. Ci sarà da sudare e da combattere".

Un messaggio ai tifosi?
"Invitiamo i tifosi a venire allo stadio appena sarà possibile, sicuramente le prime gare saranno a porte chiuse, ma speriamo di riaverli presto. Forza Sasol!"

LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Sassuolo Femminile: via Daniela Sabatino. Il suo messaggio d'addio