Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Parma pagelle. Voti: Maxime Lopez c'è, male Chiriches e ToljanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 16:51News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Parma pagelle. Voti: Maxime Lopez c'è, male Chiriches e Toljan

Le pagelle di Sassuolo-Parma, partita della diciottesima giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match del Mapei Stadium di Reggio Emilia

E' terminata la sfida tra Sassuolo e Parma, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A, 2020/2021. Sfida importante al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra due formazioni che sperano di recitare un ruolo importante nel corso di questa stagione, con il Sassuolo che, come ammesso da Giovanni Carnevali, non ha premio salvezza ma premio Europa League e Champions League. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Locatelli, Boga, Bourabia, Berardi e Obiang (squalificato). Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (3-4-2-1)

Consigli 6 - Incolpevole sul gol incassato dove può solo guardare, blocca in due tempi la bella conclusione volante di Grassi da fuori area, nel secondo tempo.

Ayhan 6 - Schierato inizialmente nella difesa a 3, poi con l'uscita del capitano passa a centrocampo come nella ripresa con la SPAL. Gara senza grossi sussulti ma è comunque efficace nelle due zone.

Chiriches 5,5 - Pessima la sua prestazione nel primo tempo, benissimo nella ripresa. Pronti-via commette un fallo per un'entrata in ritardo su Kucka a centrocampo, beccandosi il giallo che lo costringerà a saltare la Lazio. Poi marca il nulla nell'azione dello 0-1 dimenticandosi di Kucka (demerito anche dei centrocampisti che non seguono l'inserimento).

Ferrari 6,5 - Tiene bene contro il gigante Cornelius. Nella ripresa diventa capitano con l'uscita di Magnanelli. Nel finale attaccante aggiunto, è lui a procurarsi il rigore.

Toljan 5 - In netta difficoltà in fase difensiva. Non riesce a contenere le incursioni di Pezzella e da quella parte nasce il gol dello 0-1 dei crociati.

(Dal 46') Muldur 6,5 - Buona la sua spinta. Riesce a bloccare Pezzella con maggiore disinvoltura. Funziona la mossa tattica di De Zerbi.

Magnanelli 6,5 - Un retropassaggio incomprensibile ma anche tante buone giocate, con un paio d'aperture degne della sua fama. Mette lo zampino nell'azione del gol annullato a Caputo con una giocata delle sue.

(Dal 59') Djuricic 6,5 - Si vede che ha voglia di spaccare il mondo ma finisce con l'intestardirsi e col sprecare le occasioni che gli si presentano come il destro calciato con troppa rabbia a metà ripresa. Freddo in occasione del rigore.

Maxime Lopez 6,5 - Non si vede ma si sente. Entra nelle azioni più pericolose del primo tempo create dal Sassuolo, quando abbassa i ritmi della sua prestazione ne risente tutto il Sassuolo.

Kyriakopoulos 6,5 - Uno dei più attivi e anche dei più pericolosi. Nel primo tempo sfrutta gli spazi, si accentra e trova anche una traversa. Nella ripresa tiene bene il campo.

(Dal 70') Rogerio 5,5 - Si fa ammonire dopo pochi minuti perché si è fatto sorprendere da Grassi in velocità, non un bel biglietto da visita.

Defrel 5,5 - Cambia tre ruoli durante la gara: prima trequartista, poi esterno destro e infine punta. Impalpabile nella prima frazione, meglio nella ripresa quando va anche vicino al gol.

Traore 5,5 - E' uno dei più in forma, giusto provare a cercare di approfittare del suo buon momento ma oggi non è in una delle sue serate migliori.

(Dall'86') Raspadori S.v.

Caputo 5 - Non è ancora lui, c'è poco da fare. Nel primo tempo ha dato qualche piccolo segnale di speranza, con dei buoni movimenti e il gol annullato. Ma dopo la rete annullato si è eclissato ed è uscito di scena.

(Dal 71') Haraslin 6 - Entrato in campo con la giusta intensità. Buono il suo approccio alla gara nei 20 minuti finali.