Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Lazio Sassuolo pagelle. Voti: Caputo torna al gol, Locatelli sbagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 gennaio 2021, 19:48News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Lazio Sassuolo pagelle. Voti: Caputo torna al gol, Locatelli sbaglia

Le pagelle di Lazio-Sassuolo, partita della diciannovesima giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match dello Stadio Olimpico di Roma

E' terminata la sfida tra Lazio e Sassuolo, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, 2020/2021. Sfida importante allo Stadio Olimpico di Roma, tra due formazioni che sperano di recitare un ruolo importante nel corso di questa stagione, con il Sassuolo che, come ammesso da Giovanni Carnevali, non ha premio salvezza ma premio Europa League e Champions League. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Bourabia, Berardi, Schiappacasse e Chiriches (squalificato). Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Milinkovic lo trafigge con un gran colpo di testa, Immobile lo supera con un preciso mancino angolato che passa in mezzo alle gambe di Marlon. Ottimo il suo intervento nel finale su Escalante.

Muldur 5,5 - De Zerbi lo preferisce ancora una volta a Toljan e il turco innesca un bel confronto con Marusic. Poco dopo si riscatta murando una conclusione a botta sicura di Immobile. Non impeccabile su Marusic sul 2-1.

(Dal 91') Raspadori S.v.

Marlon 5,5 - Una buona prova la sua macchiata da un non perfetto posizionamento e dagli scarsi tempi di reazione avuti sul gol del 2-1 di Ciro Immobile. Un gol per certi versi simile a quello incassato con la Juve con un cross da sinistra e l'errata posizione del primo centrale, in quella sfida Chiriches.

Ferrari 6,5 - Esulta come se avesse segnato un gol al 24' dopo una grande chiusura su Correa. Il migliore, ancora una volta, del pacchetto arretrato. Peccato perché era riuscito a murare bene Immobile e gli altri attaccanti della Lazio.

Rogerio 6,5 - Bello il duello a tutta velocità contro Lazzari. Si limita soprattutto a fare contenimento, riesce a contenere le folate offensive del laterale destro che pochi giorni fa aveva fatto terra bruciata, sempre all'Olimpico, nel derby.

Locatelli 5 - Rientrato dopo il problema accusato post-Juve, da un suo errore in mezzo al campo nasce il gol di Milinkovic. Non perfetto come in altre circostanze.

Obiang 6 - Sempre ben posizionato, dà una grande mano in fase difensiva davanti la difesa. Non perfetto in occasione del corner che ha portato all'1-1, si è fatto beffare in avvio da Milinkovic con troppa facilità.

(Dal 75') Maxime Lopez 6 - Entra con l'atteggiamento giusto.

Defrel 5 - Non un primo tempo indimenticabile per lui. Sta convivendo ormai da tempo con un problema al tendine d'Achille e anche per questo non riesce a esprimersi al meglio. Solo uno spunto degno di nota oggi, troppo poco per uno con le sue qualità.

(Dal 46') Haraslin 6 - Entra, come già aveva fatto con il Parma, con la giusta mentalità. In un paio di occasioni cincischia un po' troppo perdendo il tempo per calciare. Buono però lo spirito.

Traoré 6 - Dirottato nuovamente sulla fascia mancina, approccia molto bene alla gara. Grande partenza per lui poi si eclissa e nella ripresa sparisce dai radar. Diverse giocate interessanti nella prima parte di gara.

(Dal 75') Boga 6 - Da lui ci si aspetta sempre tanto. Rientrato ieri dopo l'infortunio, non era facile fare meglio.

Djuricic 6,5 - Decisivo con il suo lavoro tra le linee, soprattutto nella prima frazione. Poi la Lazio riesce a prendergli le misure ma lui, anche se a fasi alterne, riesce comunque a impensierire la difesa laziale.

Caputo 7 - Non è ancora il vero Ciccio ma, gol a parte, si sono visti dei segnali di 'speranza'. Tra i giocatori italiani che hanno esordito in Serie A nell'era dei 3 punti a vittoria, solo 4 hanno tagliato il traguardo delle 100 presenze nella competizione con più reti all'attivo di Caputo (45): Montella (64), Hübner (59), Filippo Inzaghi (54) e Balotelli (46). Nonostante un'annata difficile, 7 gol in 14 presenze.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)