Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: Berardi ribalta i viola. Tris di MaximeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 aprile 2021, 19:50News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: Berardi ribalta i viola. Tris di Maxime

La cronaca, le formazioni ufficiali, il tabellino in diretta della gara tra Sassuolo e Fiorentina, match della 31ª giornata di Serie A 2020/2021

Sassuolo Calcio in campo per il match della trentunesima giornata di Serie A 2020/2021. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Fiorentina. L'Europa sembra essere ormai lontana per il Sassuolo di mister De Zerbi ma il tecnico è stato chiaro: inutile porsi degli obiettivi da qui alla fine del campionato, meglio pensare a una partita per volta, poi le cose possono cambiare in fretta, anche nell'arco di 2 gare. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia, i neroverdi affronteranno la Fiorentina di mister Beppe Iachini, un ex. Fischio d'inizio del match alle 18.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I neroverdi arrivano all'appuntamento dopo il pareggio con la Roma, la sconfitta contro l'Inter e la vittoria contro il Benevento e dopo un periodo non semplice causa Covid. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori gli infortunati Caputo e Locatelli, Kaan Ayhan positivo al Covid mentre tornano tra i convocati Berardi e Defrel. Nella Fiorentina assente il solo Kokorin, torna a disposizione Igor. Il Sassuolo ha vinto quattro dei 15 precedenti in Serie A contro la Fiorentina (5N, 6P), tutti nel girone di ritorno. Negli ultimi nove confronti in Serie A tra Sassuolo e Fiorentina non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (1-1 nel match d’andata giocato a Firenze). L’ultima volta che Sassuolo e Fiorentina si sono affrontate di sabato alle 18 in campionato risale all’aprile 2018: successo 1-0 per i neroverdi al Mapei Stadium. L’ultima volta in cui la Fiorentina si è trovata sotto di un gol in Serie A prima di vincere il match è stata nell’ottobre 2019, proprio contro il Sassuolo. Rete del vantaggio neroverde di Boga, rimonta viola firmata da Castrovilli e Milenkovic. Tre delle ultime cinque gare interne del Sassuolo contro la Fiorentina in Serie A sono terminate in parità (completano il parziale un successo a testa per le due formazioni). Il Sassuolo ha perso il confronto interno più recente in Serie A contro la Fiorentina e potrebbe rimediare due ko casalinghi di fila contro questi avversari per la seconda volta nella competizione dopo le due sconfitte subite nei primi due match disputati in Emilia-Romagna, nel 2013 e nel 2015). In cinque delle sette gare di Serie A tra Sassuolo e Fiorentina disputate in casa degli emiliani entrambe le squadre hanno sia segnato che subito gol. Uniche due eccezioni il successo 1-0 dei padroni di casa datato aprile 2018 e quello dei viola nel primo di questi incroci (1-0 nel dicembre 2013). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Fiorentina, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.

CRONACA

94' - E' FINITA! Grande rimonta!

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - Berardi sfiora la tripletta! Gran cross di Kyriakopoulos e colpo di testa di Berardi che colpisce male il pallone, solo al centro dell'area.

75' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MAXIME LOPEZ! Gran destro dal limite dell'area dopo una ribattuta corta della difesa neroverde. Secondo gol per il francese.

61' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALTRO RIGORE PER IL SASSUOLO! Incredibile al Mapei Stadium, Sassuolo di nuovo sul dischetto. Galeotto il pestone di Pezzella ai danni di Raspadori, e altra possibilità su rigore per Berardi. Mimmo non sbaglia e fa 101!

59' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pareggio del Sassuolo con Berardi su rigore, che fa 100 reti con i neroverdi insaccando sotto l'incrocio. 

48' - Berardi si presenta con un grandissimo esterno a lanciare Defrel: palla un filo lunga. Greg controlla ma non riesce a rendersi pericoloso.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo subito in campo Berardi, Defrel e Kyriakopoulos.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO! Brutto Sassuolo sin qui.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Altra grande giocata di Castrovilli che salta due uomini, si accentra e calcia a giro: palla sul palo a Consigli battuto!

41' - Ancora un contropiede della Fiorentina: lancio in profondità per Vlahovic e grandissima chiusura di Chiriches.

39' - Ora ci prova Djuricic con un mancino da fuori area: palla lontana dalla porta di Dragowski.

38' - Percussione di Traore: entra in area e serve sul secondo palo Raspadori ma i due non si capiscono e l'azione sfuma.

31' - GOL DELLA FIORENTINA! Erroraccio di Ferrari a centrocampo che sbaglia la misura del passaggio a Bonaventura, palla a Ribery, triangolo largo con il francese e poi sinistro potente da fuori area che si infila sotto la traversa.

27' - Sassuolo ancora pericoloso, anche se poi arriva la segnalazione del fuorigioco proprio di Raspadori, su cross di Djuricic. Si era liberato al tiro il capitano odierno del Sassuolo, ma il suo mancino ad incrociare è finito largo.

23' - Ancora Fiorentina in avanti: cross di Biraghi rasoterra e liscio di Vlahovic che non arriva all'impatto col pallone da ottima posizione.

22' - Sassuolo vicino al vantaggio con Traore: destro dall'interno dell'area e ottima risposta di Dragowski!

19' - Prova a farsi vedere in avanti il Sassuolo con Muldur: destro da posizione defilata e palla ampiamente a lato.

16' - Ripartenza micidiale della Fiorentina con Vlahovic che lancia nello spazio Biraghi, sinistro angolato e ottima respinta di Consigli, poi Ribery controlla e calcia debolmente, graziando i neroverdi.

12' - Imbucata di Chiriches dalla difesa direttamente per Raspadori. Lo ferma Pezzella, che chiude in fallo laterale.

5' - Grande chance per la Fiorentina. Discesa centrale dei viola con Castrovilli, triangolo con Ribery, conclusione ravvicinata del numero 10 e palla addosso a Consigli che salva così i neroverdi!

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Jeremie Boga, attaccante del Sassuolo, ha parlato così a Sky Sport prima della partita: "Sarà difficile arrivare settimi ma continuiamo a crederci perché siamo calciatori professionisti e una squadra forte. Arrivare più in alto possibile rimane l'obiettivo. Dobbiamo finire forte, cercando di vincere più partite possibili. Voglio far bene anche personalmente, fare gol e divertirmi in campo".

LEGGI ANCHE: Sassuolo: in Serie A torna il pubblico, da maggio, in zona gialla

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO FIORENTINA

MARCATORI: 31' Bonaventura (F); 59' rig. e 62' rig. Berardi, 75' Maxime Lopez (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio (46' Kyriakopoulos); Obiang, Maxime Lopez; Traorè (46' Defrel), Djuricic (46' Berardi), Boga; Raspadori (76' Locatelli). Allenatore: De Zerbi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti (78' Malcuit), Bonaventura (71' Callejon), Pulgar, Castrovilli (71' Eysseric), Biraghi (83' Kouame); Ribery, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Aureliano della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Traore, Maxime Lopez, Muldur (S); Castrovilli, Milenkovic, Bonaventura, Eysseric, Pulgar (F)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FIORENTINA

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur (86' Marlon), Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Maxime Lopez; Berardi, Traore, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

FIORENTINA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Beppe Iachini.

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Reggio Emilia 06/11/2020 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Udinese / foto Image Sport nella foto: Andrea Consigli © foto di Image Sport