Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Parma Sassuolo pagelle. Voti: Locatelli magico, Raspadori maliziosoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 16 maggio 2021, 19:49News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Parma Sassuolo pagelle. Voti: Locatelli magico, Raspadori malizioso

Le pagelle di Parma-Sassuolo, partita della trentasettesima giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match dello stadio Tardini

E' terminata la sfida dello stadio Tardini tra Parma e Sassuolo Calcio, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A, 2020/2021. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori l'infortunato Francesco Magnanelli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Parma-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Straordinario all'83', dopo una gara praticamente in cui è stato inoperoso, prima su Pellè (straordinario) e poi su Gervinho. Qualche grattacapo di troppo nel finale.

Muldur 6 - Timido in fase offensiva, presente in fase difensiva. Ci si aspetta sempre qualcosa di più da lui in zona d'attacco, ma porta comunque a casa la pagnotta.

(Dal 57') Toljan 6,5 - Intraprendente sin dalle battute iniziali. Mette dentro alcuni palloni interessanti.

Chiriches 6,5 - Una grande chiusura in campo aperto su Brunetta nei primi minuti. Bel duello con Cornelius a livello fisico. Una buona partita per il centrale romeno.

Ferrari 6,5 - L'aria di Parma fa bene a Ferro che si inventa un grandissimo assist per il gol dell'1-3 di Boga. Buona anche la sua tenuta difensiva.

Rogerio 6 - Ha una grande occasione da gol sull'1-1 ma Direckx lo mura sul più bello. Si sovrappone con puntualità.

Locatelli 7,5 - Taglia e cuce che è una meraviglia. Disegna calcio col suo piede destro. Nell'azione che porta al rigore è lui a lanciare Berardi, poi trasforma il penalty con freddezza.

Maxime Lopez 6,5 - Ottima spalla del Loca, cresce col passare dei minuti. Ottimo secondo tempo del centrocampista francese che fa sentire la sua presenza con ottime giocate.

(Dal 64') Traore 6 - Entra e parte centrocampista centrale, come ai vecchi tempi, poi va a sinistra. La duttilità è una delle sue doti migliori e lo sapevamo. Gara solida.

Berardi 6,5 - Un'ottima prova: gli manca solo il gol. Ci va vicino nel primo tempo in un paio di occasioni e poi nella ripresa con un grandissimo sinistro a giro che si stampa sul palo. Suo l'assist per la rete di Defrel che vale l'1-2 e mette in discesa la gara.

Defrel 6,5 - Continua a non convincere del tutto e le occasioni, anche dal 1' minuto, sono state tante quest'anno. Oggi però trova un gol importantissimo, da ex, che regala i 3 punti al Sasol.

(Dal 64') Caputo 6 - Entra e si dà da fare. Trova il gol ma in fuorigioco. Ha voglia di mettersi in mostra e lo fa.

Boga 7 - E' in crescita, lo avevamo già notato. Oggi ritrova anche il gol, il quarto quest'anno (non segnava dal 31 gennaio, dal Cagliari, dalla prima di ritorno). Oltre al gol, lascia il segno con alcune buone giocate

(Dal 79') Obiang S.v.

Raspadori 6,5 - Si procura il calcio di rigore con straordinaria malizia. Altro mattone alla sua crescita, sotto gli occhi di Salsano, collaboratore di Mancini. Peccato per l'infortunio che lo costringe a uscire ma ormai è lui il titolare dell'attacco.

(Dal 57') Djuricic 6 - Sei di stima. Sembra aver perso la fiducia, oltre ad aver perso quel posto da titolare che a inizio stagione sembrava inattaccabile.