Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Sassuolo Lazio Femminile 3-0 FINALE: 5 su 5, prime con la Juventus
domenica 3 ottobre 2021, 13:00Sassuolo Femminile
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Lazio Femminile 3-0 FINALE: 5 su 5, prime con la Juventus

La cronaca, il risultato, il tabellino, la sintesi di Sassuolo-Lazio Femminile partita di Serie A 2021/2022. Le ultimissime notizie

Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci a porte aperte, uno scontro importante contro la Lazio Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Quarta gara della stagione per le neroverdi che all'esordio hanno battuto una formazione temibile come la Fiorentina e hanno vinto anche contro Verona e Sampdoria, ha battuto anche il Milan in una storica vittoria ed è a punteggio pieno, proprio come la Juventus. Il Sassuolo è imbattuto da nove turni di Serie A contro squadre neopromosse (7V, 2N), e in questo parziale ha tenuto la porta inviolata ben sei volte, incluse le tre più recenti. Dopo aver vinto le prime tre sfide contro squadre della regione Lazio nel massimo campionato (vs Res Roma e Roma), le neroverdi non hanno trovato il successo nelle successive cinque (1N, 4P). La Lazio ha vinto due delle ultime cinque sfide di Serie A contro avversarie dell’Emilia Romagna (3P) dopo aver perso ognuna delle cinque precedenti nel torneo contro squadre di questa regione. Si affrontano la squadra con il secondo miglior attacco del campionato e quella con la peggior difesa: solo il Milan (13) ha segnato più gol del Sassuolo (10 al pari della Juventus) nella Serie A in corso, mentre la Lazio è la squadra che ne ha subiti di più nella competizione (17, almeno sei più di qualsiasi altra). Il Sassuolo è la squadra che ha effettuato più cross su azione nella Serie A 2021/22 fino ad ora: 75, almeno 11 in più di qualsiasi altra formazione. Solo il Milan (755) ha effettuato più verticalizzazioni del Sassuolo (669) nelle prime quattro giornate di questa stagione in Serie A. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! 5 SU 5 PER IL SASSUOLO CAPOLISTA!

90' - Due minuti di recupero.

89' - CHE GOOOOOOOOOOOL! ACCADEMIA NEROVERDE! Grandissima azione neroverde. Palla in area per Ferrato che appoggia di prima per Cantore: destro potente e preciso che si insacca sul primo palo. Ed è tris!

85' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione laterale dai 30 metri: palla sul secondo palo per la testa di Tamar Dongus che ci ha preso gusto e trova il 2-0 meritatissimo. Neroverdi lanciate verso la quinta vittoria consecutiva.

79' - Cambiaghi fa a sportellate e ha la meglio sulla difesa della Lazio, ma la palla si accomoda lentamente sul fondo.

75' - Buona manovra del Sassuolo che porta alla conclusione da fuori di Parisi: destro forte ma poco preciso, palla a lato di molto.

70' - Cross dalla destra della nuova entrata Brignoli e colpo di testa di Cantore: palla fuori.

59' - TRAVERSA DI CLELLAND! Sassuolo sfortunato: deviazione sotto porta, a botta sicura, di Clelland e palla che sbatte sulla traversa.

56' - Ancora un'occasione per il Sassuolo. Prima Clelland ci prova con un tocco ravvicinato, la difesa della Lazio allontana, Cantore controlla e tira col destro: tanta potenza ma poca precisione.

55' - Risponde il Sassuolo. Sofia Cantore fa tutto bene sulla sinistra e mette al centro per Philtjens che calcia con il destro ma manda alto da buonissima posizione.

53' - Lazio vicina al gol. Palla in profondità per Adriana Martin che a tu per tu con Lemey non riesce a saltare il portiere neroverde: grandissima uscita di Lemey.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

31' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! A segno Martina Tomaselli: neroverdi in vantaggio, sbloccano una gara difficile. Tacco geniale di Dubcova per Tomaselli, che da dentro l'area lascia partire un destro basso perfetto all'angolino.

21' - Clelland serve Dubcova, Ohrstrom c'è. E c'è anche sul successivo destro di Cantore.

15' - Cross al bacio di Clelland da sinistra, Dongus di piatto al volo: bene Ohrstrom.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Piovani: "Milan? Per noi obiettivo salvezza. Ecco quando torna Bugeja"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO LAZIO FEMMINILE

MARCATRICI: 31' Tomaselli, 85' Dongus, 89' Cantore (S)

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey, Filangeri, Dongus, Mihashi (46' Orsi), Santoro (67' Brignoli), Benoit (60' Parisi), Dubcova, Philtjens, Tomaselli (88' Ferrato), Clelland (67' Cambiaghi), Cantore. All. Piovani

LAZIO WOMEN: Ohrstrom, Fordos, Thomsen, Heroum, Gambarotta, Castiello, Matrantonio, Pezzotti (46' Savini), Andersen (71' Mattei), Martin (61' Pittaccio), Cuschieri (46' Visentin). All. Morace

ARBITRO: Eugenio Scarpa

NOTE: AMMONITE: Filangeri (S); Castiello (L)