Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Mancini: "Bene Berardi e Raspadori. Giacomo avrà grande futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 17:53Non solo Sasol
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Mancini: "Bene Berardi e Raspadori. Giacomo avrà grande futuro"

Le parole del commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini sull'attacco formato dai neroverdi Domenico Berardi e Giacomo Raspadori

Vittoria per 2-1 in Nations League e Italia terza. Dopo il successo contro il Belgio, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport dicendo la sua anche sul tridente offensivo, con Berardi e Raspadori titolari: "L'Italia dell'Europeo lo era anche contro la Spagna ma in dieci è difficile giocare le partite. E' chiaro che ci ha creato quel problema lì, sennò sarebbe stata una partita come oggi. Oggi hanno giocato molto bene, sono stati bravi".

LEGGI ANCHE: Berardi: "Vittoria importante. Rigore a Courtois? Non guardo il portiere"

Il centrocampo?
"Abbiamo diverse soluzioni con giocatori con diverse qualità. Oggi hanno dimostrato di saper fare bene".

Il tridente?
"Chiesa può giocare a destra e a sinistra, non ha difficoltà. Oggi ha fatto benissimo a sinistra. Berardi e Raspadori come Kean hanno fatto benissimo".

Appuntamento all'Olimpico con il pubblico per la gara con la Svizzera?
"Sicuro".

Queste invece le sue dichiarazioni in conferenza stampa: "Sono state due ottime partite. Oggi abbiamo cambiato un po' di giocatori e nonostante ciò la squadra ha giocato egualmente bene". 

Ti affiderai a un centravanti in futuro?
"Oggi abbiamo fatto giocare un ragazzo. Immobile e Belotti hanno esperienza, conoscono tutto di noi e ci sono mancati. Però possiamo provare diverse soluzioni, oggi ha giocato Raspadori che avrà un grande futuro. L'importante è che la squadra continui a giocare bene". 

Ieri hai visto la Svizzera?
"Sarà una gara difficile, come è stata all'Europeo e a Basilea. Giochiamo in casa, sarà la partita dell'anno dopo quelle degli Europei. Sappiamo che dobbiamo vincere"

Oggi ha proposto Locatelli come play. Sarà riproponibile in futuro?
"Quando manca Jorginho dobbiamo avere delle alternative, Sensi è indisponibile e Cristante ha fatto quel ruolo. Locatelli ha le qualità per farlo e oggi ha disputato una grande partita, può fare sia l'interno che il play, è una opzione in più che abbiamo".

Dove ti convince di più Locatelli?
"A me Locatelli piace, piace come interno di centrocampo perché quando attacca sa fare gol e fare assist. Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo".