Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Napoli pagelle. Voti: super Scamacca, Raspadori dove sei?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 dicembre 2021, 22:41News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Napoli pagelle. Voti: super Scamacca, Raspadori dove sei?

Le pagelle di Sassuolo-Napoli, partita della quindicesima giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match del Mapei Stadium

E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Napoli, gara valida per la 15esima giornata di Serie A, 2021/2022, quindicesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga e Filip Djuricic oltre all'altro infortunato Edoardo Goldaniga. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Napoli.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 7 - Protagonista nel primo tempo con un paio di parate importante. Splendida quella su Insigne, reattivo sul tentativo di autogol di Rogerio.

Toljan 6 - Gara senza infamia e senza lode. Qualche grattacapo con Insigne, meglio nella ripresa contro Elmas.

Chiriches 5,5 - Non sempre perfetto negli interventi e nelle chiusure. Bisogna ammetterlo: Ayhan nelle ultime uscite ha dato un'altra sicurezza.

Ferrari 6,5 - Stava per trovare il gran gol con una bella giocata nell'area avversaria. Non posizionato benissimo in occasione del secondo gol anche se non ha particolari colpe e anche sul primo gol non sembra perfetto, anche se c'è l'errore di Traore. Si riscatta con il gol del 2-2.

Rogerio 5,5 - Alla 101esima presenza, premiato a inizio gara per la tripla cifra in neroverde, il brasiliano stecca e fa fatica. Ammonito, sente il peso del giallo e soprattutto in fase difensiva non è perfetto.

(Dal 60') Kyriakopoulos 6,5 - Dà nuova verve all'azione offensiva del Sassuolo. Da una sua sgroppata nasce il gol dell'1-2 realizzato da Scamacca. Buono il suo ingresso.

Frattesi 5,5 - Buon avvio, poi si spegne. Entra subito in partita, va negli spazi e potrebbe anche trovare un gran gol a inizio gara. Poi col passare dei minuti non riesce più a infilarsi nell'area avversaria e sbaglia qualche appoggio di troppo. 

(Dal 76') Harroui S.v.

Maxime Lopez 6 - Danza sul pallone, ha dei movimenti importanti e una classe innata. Non sfigura in mezzo al centrocampo del Napoli, in questo momento uno dei migliori in Italia. Gli manca la giocata 'vincente' però, si limita soprattutto al compitino.

Traore 5 - Una buona prova la sua macchiata dall'errore sul primo gol. Applicato e attento, anche molto ordinato rispetto al solito ma paga dazio regalando il pallone al Napoli che ne approfitta e sblocca la sfida.

(Dal 60') Matheus Henrique 6,5 - Mezz'ora per lui. Impressiona meno rispetto a San Siro ma fa comunque vedere di che pasta è fatto. Tanti tocchettini, il suo ingresso ha cambiato volto alla gara.

Berardi 7 - Prestazione volenterosa. Ha segnato a Milan, Atalanta e Inter, vuole togliersi lo sfizio di far gol anche all'altra big 4, ma non ci riesce. Però non demerita. Dà l'anima e lo si vede dar l'esempio in un paio di recuperi a tutto campo. Suo l'assist per il 2-2.

Scamacca 7 - Tocca pochi palloni a dire il vero ma è letale e si inventa l'ennesimo gran gol, contro un'altra big. Prima lo scaldabagno tirato contro il Milan, poi il siluro contro il Napoli. E Mancini osserva.

Raspadori 5 - Speriamo che Mancini non stia osservando anche lui. Dov'è finito il nostro Jack? Perché in campo sembra esserci suo fratello gemello. Sembra appesantito, ma non fisicamente, quanto mentalmente.

(Dall'86') Defrel S.v.

NAPOLI

Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Koulibaly 6,5 (80' Juan Jesus 5), Mario Rui 6; Lobotka 6,5, Fabian Ruiz 7 (65' Politano 5,5); Lozano 5,5 (72' Demme 5,5), Zielinski 6,5, Insigne 6 (46' Elmas 6), Mertens 7 (65' Petagna 6).