Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Di Biagio: "Scamacca come il primo Ibra: può diventare un top"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 dicembre 2021, 09:01Non solo Sasol
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Di Biagio: "Scamacca come il primo Ibra: può diventare un top"

Le dichiarazioni dell'ex c.t. dell'Italia Under 21, Gigi Di Biagio, su Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo Calcio

Gigi Di Biagio, ex c.t. dell'Italia Under 21 che fece esordire Gianluca Scamacca in Under 21 a 19 anni e mezzo, ha parlato del centravanti del Sassuolo, autore di 3 gol consecutivi in questa Serie A, con la maglia neroverde. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: "Premesso che secondo me Immobile e Belotti sono molto bravi, ritengo Scamacca fortissimo. E lo penso da tempo. Credevo in lui al punto da convocarlo molto presto in Under 21. Può diventare un centravanti di grandissimo livello".

LEGGI ANCHE: Scamacca: "Pretendo molto da me stesso. Le pressioni mi stimolano"

Cosa ha di diverso rispetto agli altri?
"Ha la tecnica di un giocatore alto 1,75 e la fisicità di un giocatore alto 1,95, come è lui. E poi è completo: destro, sinistro, testa, attacca la profondità ma gioca anche di sponda per i compagni".

Perché non ha ancora fatto il salto di qualità definitivo?
"Non lo so, anche perché non lo vivo nel quotidiano. Però so che è un bravo ragazzo e un professionista esemplare, quindi è solo questione di tempo per assistere alla sua affermazione definitiva".

A chi somiglia?
"Al primo Ibra, quello dell’Ajax. Sta ancora completando la propria crescita, esattamente come Zlatan in quel periodo, ma è sfrontato, spensierato, fa giocate di altissimo livello in modo assolutamente naturale. Se deve cercare una giocata, Gianluca non si fa problemi: la cerca sapendo di riuscire a eseguirla".

Vuole mandargli un messaggio?
"Non lo sento da un po’, ma ovviamente lo vedo giocare e sono felice che stia dimostrando le sue qualità. Gli dico questo: “Gianluca, allenati sempre bene. Ma sono sicuro che lo stai già facendo”".