Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Juventus Sassuolo Femminile 4-3 (rigori) FINALE: svanisce il sogno neroverde
mercoledì 5 gennaio 2022, 13:25Sassuolo Femminile
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Juventus Sassuolo Femminile 4-3 (rigori) FINALE: svanisce il sogno neroverde

La cronaca, il risultato, il tabellino, la sintesi di Juventus-Sassuolo Femminile partita di Supercoppa 2021/2022. Le ultimissime notizie

Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Benito Stirpe di Frosinone a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via al nuovo anno, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Dopo l'ottimo avvio di campionato infatti l'attenzione si sposta sulla Supercoppa Femminile con le fasi finali tra Latina e Frosinone. Le neroverdi affronteranno la Juventus Women, capolista del campionato e favorita alla vittoria finale anche in Supercoppa ma il match giocato in campionato poche settimane fa al Ricci ha dimostrato che il Sassuolo può dare del filo da torcere anche alla Juve. Juventus e Sassuolo si sono affrontate in nove precedenti, tutti in Serie A; il bilancio è di otto successi per le bianconere e uno per le neroverdi. La Vecchia Signora inoltre ha tenuto la porta inviolata in sei occasioni, incluse le tre più recenti. La Juventus è la formazione contro cui il Sassuolo ha rimediato più sconfitte in Serie A (otto) e quella contro cui ha segnato meno gol (quattro) tra quelle affrontate più di cinque volte nel massimo campionato. La Juventus ha segnato almeno due gol in otto dei nove confronti con il Sassuolo in Serie A; l’unica sfida in cui le bianconere hanno realizzato meno di due reti risale al marzo 2019 – unica occasione in cui le emiliane si sono aggiudicate tre punti (2-1). La Juventus, che è la squadra con la striscia aperta più lunga di gare senza sconfitte in Serie A (51 - 49V, 2N), ha subito il suo ultimo ko nel massimo campionato proprio contro il Sassuolo, nel marzo 2019. Decisiva la rete di Tomaselli nel finale dopo quelle di McSorley e Girelli. Nel 2021 Juventus (69) e Sassuolo (53) sono le due squadre che hanno raccolto più punti in Serie A, quelle che hanno segnato più gol (75 e 47) e quelle che ne hanno subiti meno (otto e 18, considerando le squadre sempre presenti nel massimo campionato nell’intero anno solare).  Questa sarà la prima semifinale per il Sassuolo in tutte le competizioni. Finora le neroverdi avevano disputato al massimo i quarti di Coppa Italia, venendo eliminate in entrambe le occasioni per mano del Milan (2018/19 e 2020/21). Si esclude il match d’andata con la Florentia nella Coppa Italia 2019/20, quando il torneo venne poi interrotto per Covid. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 17.30.

CRONACA

E' FINITA! JUVENTUS-SASSUOLO 4-3! BIANCONERE IN FINALE!

PEDERSEN GOL; PHILTJSEN PARATO (SBAGLIATO)

BONANSEA GOL; CLELLAND GOL

GIRELLI GOL; MIHASHI GOL

GAMA GOL; CANTORE TRAVERSA (SBAGLIATO)

BOATTIN PARATO; DUBCOVA GOL

INIZIANO I CALCI DI RIGORE

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! SI VA AI CALCI DI RIGORE!

92' - Colpo di testa di Staskova su un calcio d'angolo dubbio per la Juve. Colpo di testa per fortuna fuori. Ancora una volta problemi nella retroguardia neroverde sui calci piazzati.

90' - Tre minuti di recupero. Si avvicinano i calci di rigore.

88' - Ci prova la Juve con un paio di cross da destra della nuova entrata Lundorf, bloccati da Lemey.

78' - Pericolosa la Juve: cross di Lenzini e colpo di testa di Hurtig che svetta di testa in mezzo alla difesa neroverde ma Lemey riesce a bloccare a terra.

70' - Buona chance per il Sassuolo che ci crede. Palla sul centro destra per Santoro che calcia di prima intenzione: tiro alto.

68' - Tiro-cross di Clelland con il pallone che si impenna ma non finisce nello specchio della porta.

59' - Gran botta dalla distanza di Cristiana Girelle che riceve palla sui 25 metri, vince lo scontro fisico con Dongus, che scivola e calcia di potenza, sfiorando il palo alla destra di Lemey.

50' - Ancora neroverdi in avanti: bel cross di Santoro e colpo di testa di Dubcova ma la ceca non impatta bene il pallone che termina ampiamente fuori.

49' - Ci prova dalla distanza Kamila Dubcova: tentativo ribattuto, poi fa buona guardia il portiere bianconero.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Cantore per Bugeja.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Che errore del Sassuolo. Erroraccio di Orsi che sbaglia il retropassaggio e serve Lemey ma il portiere era fuori posizione. Il pallone per fortuna sbatte sul palo. Poi sulla respinta Girelli calcia di potenza ma colpisce nuovamente il palo, poi il pallone termina fuori.

37' - Conclusione al limite che innesca una carambola in area. Alla fine libera in qualche modo la difesa della Juve.

24' - Avanza il Sassuolo con Dubcova: Kamila entra in area e calcia col mancino, palla deviata in corner.

11' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore in impostazione di Zamanian, l’attaccante del Sassuolo supera in velocità Rosucci e batte imparabilmente Peyraud-Magnin

10′ - GOL DELLA JUVE! Cross di Hyyrynen da destra, Filangeri rinvia su Staskova che in area ha un controllo complicato ma alla fine riesce a concludere. Dopo la sporcatura di Lemey ci pensa Nilden a gonfiare la rete.

1' - È INIZIATA LA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA!

LEGGI ANCHE: SN - Piovani: "Abbiamo fame, sogno un trofeo con il Sassuolo Femminile"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 10' Nilden (J); 11' Clelland (S)

JUVENTUS WOMEN FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Peyraud-Magnin; Hyyrynen (87' Lundorf), Lenzini, Nilden (73' Gama); Caruso, Pedersen, Zamanian (60' Boattin), Rosucci (73' Hurtig), Bonansea; Girelli. Staskova. All. Montemurro. A disp. Aprile, Panzeri, Cernoia, Pfattner.

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-2): Lemey, Filangeri, Dongus, Philtjens, Orsi (89' Iriguchi); Santoro, Mihashi, Parisi (70' Benoit), Dubcova; Clelland, Bugeja (46' Cantore). All. Piovani. A disp. Dona, Pandini, Ferrato, Brignoli, Pellinghelli, Lauria.

ARBITRO: Carriano di Castellammare di Stabia

NOTE: AMMONITE: Orsi, Clelland (S)