Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Verona 2-4 FINALE: Barak stende Dionisi, ko meritato
domenica 16 gennaio 2022, 12:30News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Verona 2-4 FINALE: Barak stende Dionisi, ko meritato

La cronaca, le formazioni ufficiali, il tabellino in diretta della gara tra Sassuolo ed Hellas Verona, match della 22ª giornata di Serie A 2021/2022

Sassuolo Calcio in campo per il match della ventiduesima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Verona. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro l'Hellas Verona che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore a stagione in corso. In panchina Igor Tudor, un allenatore giovane, che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni e che ha rimpiazzato l'ex neroverde Eusebio Di Francesco. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la ventiduesima panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Piena emergenza con altri 4 assenti: Magnanelli, Matheus Henrique, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa), oltre a Boga ceduto. Questa sarà la terza sfida per il Sassuolo alle 12:30 in questa Serie A, i neroverdi hanno pareggiato con il punteggio di 2-2 entrambe le sfide iniziate in questo orario nel torneo in corso. Dall’esordio del Sassuolo nel massimo campionato nel 2013/2014, i neroverdi sono la formazione con più sconfitte in partite iniziate domenica alle 12.30 (15), tuttavia la squadra emiliana è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide giocate a quest’ora (4V, 2N). Il Sassuolo ha perso solo in una delle ultime nove giornate di campionato (ko con il Bologna a fine dicembre): in questo parziale tre vittorie e ben cinque pareggi per i neroverdi, tre dei quali in casa. Il Sassuolo ha sempre subito gol in tutte le ultime 15 sfide di Serie A (26 reti), tuttavia i neroverdi hanno realizzato 30 reti nel periodo (2 gol di media a partita) mancando l’appuntamento con il gol solo nel match contro il Bologna lo scorso dicembre (sconfitta 3-0). Il Verona ha vinto solo uno degli ultimi 12 match domenicali giocati alle 12:30 in Serie A (6N, 5P), l’ultimo successo risale al dicembre 2017 nel match contro il Milan (3-0). Sia Sassuolo (36 gol segnati) che Verona (37 gol realizzati) stanno vivendo le loro migliori annate dal punto di vista realizzativo in Serie A, considerando le prime 21 giornate di campionato. Il più giovane calciatore con più di cinque gol segnati in questo campionato è Giacomo Raspadori, mentre solo Vlahovic è più giovane di Gianluca Scamacca tra chi è andato a bersaglio almeno otto volte. Sia Raspadori (sei reti), che Scamacca (otto) hanno già eguagliato il loro bottino di marcature di tutto lo scorso campionato. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Verona, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOL DEL VERONA! Kalinic lavora un buon pallone per Barak che si inserisce da dietro e beffa Consigli con un pallonetto che si infila in porta.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Ayhan allarga per Rogerio che controlla e prende la mira: mancino insidioso che sfiora il palo alla sinistra di Montipò.

87' - Fasi concitate del match. Cross di Harroui al centro ma Montipò fa buona guardia.

78' - Si rivede in attacco il Verona dopo un lungo momento di pressione neroverde. Spunto di Faraoni che salta netto Ferrari e calcia: Consigli si rifugia in angolo.

67' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GREEEEEEEEEG! Calcio d'angolo dalla destra di Kyriakopoulos e stacco vincente di Gregoire Defrel. Si è sbloccato Greg!

63' - Scamacca vicino al bis: grandissimo tiro a giro che sfiora il palo alla sinistra di Montipò.

61' - Ci prova Kyriakopoulos con il mancino a giro: vola Montipò a mettere in corner.

56' - GOL E CALCIO DI RIGORE PER IL VERONA! Prontera, richiamato dal VAR, assegna il rigore per un tocco di mani di Chiriches in area. Dal dischetto è Barak contro Consigli: l'aveva parato Andrea ma non riesce a respingere bene il pallone che finisce incredibilmente in porta. 1-3 per il Verona.

54' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GIANLUCAAAA SCAMACCAAAA! Fallo laterale sulla destra: cross di destro di Kyriakopoulos e girata al volo vincente di Scamacca. Nulla da fare per Montipò!

52' - Verona vicinissimo al tris. Rovesciata di Simeone che diventa un assist per Gunter: sponda al centro per Barak che da pochi passi colpisce malamente con il destro, mandando fuori.

48' - Calcio di punizione laterale di Raspadori, inserimento di Frattesi: colpo di testa in anticipo sul primo palo, palla fuori.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Verona vicino al tris: il Sassuolo perde palla sulla sua trequarti, Simeone fa da sponda per Tameze: tiro dal limite bloccato da Consigli.

45' - Due minuti di recupero.

44' - GOL DEL VERONA! Rimpallo in area che favorisce il Verona che trova il vantaggio. Sponda di Ceccherini, Maxime Lopez allontana ma la palla finisce su Barak che involontariamente fa gol a Consigli.

41' - Reazione immediata del Sassuolo con Kyriakopoulos che parte da destra, si accentra e calcia: palla deviata che finisce in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

37' - GOL DEL VERONA! Barak entra in area e serve Caprari che col mancino di prima intenzione batte imparabilmente Consigli. Proteste dei neroverdi per un presunto tocco di mani ma Prontera non va al VAR e poi convalida il gol.

30' - Spettacolo neroverde! Colpo di tacco a centrocampo di Scamacca per Raspadori che tenta l'eurogol dai 45 metri: palla messa in corner da Montipò. Dal corner colpo di testa di Ferrari dall'interno dell'area piccola e palla incredibilmente a lato. Era tutto solo il difensore, poteva fare di più!

29' - Sinistro da oltre 20 metri di Barak: palla rasoterra che finisce ampiamente a lato.

25' - Scamacca lavora una gran palla a centrocampo per Raspadori che allarga per Muldur. Palla al centro per l'inserimento di Frattesi che salta Montipò a perde l'equilibrio e cade. Sul prosieguo dell'azione Raspadori penetra in area e va giù reclamando il calcio di rigore ma Prontera fa chiaro cenno di proseguire. C'è il tocco di Gunter su Raspa, da valutarne l'intensità.

20' - Buona manovra del Sassuolo con Frattesi che allarga a sinistra per Kyriakopoulos: il greco punta l'area e calcia di potenza da posizione defilata, mandando a lato.

16' - GOL ANNULLATO AL VERONA! Cross di Lazovic dalla destra e colpo di testa in avvitamento di Gunter che anticipa nettamente Toljan ma il gol viene annullato per fuorigioco.

7' - Pericolo per il Sassuolo. Serie di batti e ribatti in area, un rimpallo favorisce Ceccherini che calcia da pochi passi sparando alto per fortuna del Sassuolo.

6' - Succede di tutto nel giro di pochi secondi. Scamacca va a contendere un pallone a Montipò. Uscita avventata ma riuscita del portiere. Sul ribaltamento di fronte, Simeone salta Consigli e calcia in porta da posizione defilata, ma non inquadra lo specchio.

5' - Errore di Rogerio che effettua un brutto retropassaggio. Barak mette al centro per Caprari ma Chiriches prima e Consigli poi sbrogliano la situazione.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO HELLAS VERONA

MARCATORI: 37' Caprari, 44' e 57' rig. e 94' Barak (V); 54' Scamacca, 67' Defrel (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (81' Harroui), Ferrari, Rogerio; Frattesi (81' Ayhan), Lopez; Muldur (63' Defrel), Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. A disposizione: Pegolo, Satalino, Mata, Aucelli, Ruan Tressoldi, Abubakar, Paz, Pieragnolo. Allenatore: Alessio Dionisi

HELLAS VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini (80' Coppola); Depaoli (68' Faraoni), Tameze (80' Bessa), Velozo, Lazovic; Barak; Simeone (68' Lasagna), Caprari (86' Kalinic).. A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Cancellieri, Ruegg, Bessa, Sutalo, Ragusa. Allenatore: Igor Tudor

ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Kyriakopoulos, Ferrari (S); Depaoli, Ceccherini, Montipò, Kalinic (V)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO HELLAS VERONA

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Pandur; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. Allenatore: Igor Tudor