Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Bologna Sassuolo moviola e VAR: dubbi su Chiriches e sul gol di BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 15 maggio 2022, 12:25News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Bologna Sassuolo moviola e VAR: dubbi su Chiriches e sul gol di Berardi

La moviola e gli episodi di Sassuolo-Udinese, partita della 36ª giornata di Serie A, stagione 2021/2022. Le ultimissime notizie

BolognaSassuolo Calcio in campo per il match della trentasettesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 37ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoblù è diretta dall'arbitro Davide Ghersini della sezione di Genova. I due assistenti invece saranno Garzelli e Laudato. Il quarto uomo sarà Baroni. Al Var Mazzoleni e Serra. Quarto incrocio assoluto tra l'arbitro genovese e il Sassuolo. Due precedenti in Serie A e uno in Coppa Italia: il primo nel 2015/2016, Chievo-Sassuolo 1-1, poi in Coppa Italia la sconfitta per 2-1 agli ottavi nel 2017 contro l'Atalanta e l'ultimo incrocio Spezia-Sassuolo 1-4 del 2020. Dunque, il bilancio è semplice: 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Otto incroci totali tra Ghersini e il Bologna (tre in Serie B): 4 vittorie (3 in B), un pari e 3 sconfitte. Di seguito gli episodi da moviola di Bologna-Sassuolo.

50' - Bologna partito forte: prima un recupero di Arnautovic a ridosso dell'area avversaria con conclusione dell'austriaco murata, poi Barrow serve Hickey in area, che cade e protesta per un presunto fallo da rigore ma non c'è nulla.

60' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Calcio d'angolo di Traore per il colpo di testa di Ferrari che colpisce la traversa, sulla ribattuta c'è Chiriches che controlla e poi fa 0-2 da pochi passi. Gol annullato dal VAR per un controllo col braccio di Vlad. Decisione corretta.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non sufficiente. L’arbitro? No, tutta la squadra di Ghersini, ma quello che è successo a Lissone è clamoroso. Il tocco di mano di Chiriches sul gol annullato è dubbio (parte alta della spalla, la Fifa, nel suo disegnino esplicativo ripreso da tutte le federazioni, è stata chiara); oggettiva la punibilità (fuorigioco, impatto, Interferenza, contesa) di Scamacca sullo 0-2 (malissimo, nell’occasione, l’assistente numero 2, Laudato). Consoliamoci: mancano solo 90’…. 
DUBBIO Testa di Ferrari, traversa, pallone controllato più con la parte alta della spalla che dal braccio (l’immagine che l’improvvido Mazzoleni manda è schiacciata e non rende, serviva quella fronte porta), il VAR si prende la responsabilità di annullare la rete, Ghersini esegue. 
OFFSIDE SEMPRE Berardi in rovesciata realizza una respinta di Skorpuski, sul quale però interviene Scamacca, in offside punibile (gli pesta anche il piede): perché stavolta Mazzoleni non è intervenuto? La soggettività sul un (quasi) step on foot non esiste. 
OFR Cross di Dijks, Ruan in scivolata ha il braccio destro alto, il pallone passa lì: rigore dopo revisione sul campo. 
VAR: Mazzoleni5 Incomprensibile la sua linea tecnica….