RdC - Sassuolo sfida il Frosinone: Fabio Grosso cerca la vittoria decisiva
"Sassuolo sfida il Frosinone: Fabio Grosso cerca la vittoria decisiva", titola il Resto del Carlino.
"La vittoria del Pisa, che ieri sera ha battuto il Bari 2-0 (reti di Moreo e Piccinini), impone al Sassuolo il risultato pieno - scrive Stefano Fogliani - per mandare nuovamente i toscani a -3. Ed impone a Fabio Grosso di trovarlo, il risultato, tornando sul luogo del delitto. Mica tanto delitto, poi, se non nei confronti delle 19 squadre che l’allenatore del Sassuolo mise in fila, nel 2022/23, stravincendo il campionato cadetto – 7 punti di vantaggio sul Genoa secondo, addirittura 15 sul Bari terzo – proprio alla guida del Frosinone, cui il tecnico romano oggi chiede invece strada.
Ce n’è abbastanza, visti i trascorsi, per non definirla ‘una partita come le altre’ e infatti il mister non la giudica tale. "Sarà una bella emozione, torno volentieri in una città dove mi sono sentito a casa, e rivedrò parecchia gente con la quale ho lavorato benissimo" [...].
La ‘macchina perfetta’ di Grosso viaggia speditissima – 5 vittorie di fila, 12 risultati utili consecutivi – e di ‘fare sosta’ ai box non sembra averne nessuna voglia [...]
"Dobbiamo continuare come stiamo facendo, lavorando e migliorando quello che ancora non funziona: stiamo facendo bene, ma il campionato propone insidie continue, con le quali i conti vanno sempre fatti" [...].