Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Spezia-Sassuolo 1-4, le pagelle: Galabinov nella storia, l'attacco neroverde scatenatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 settembre 2020, 06:34Serie A
di Andrea Piras

Spezia-Sassuolo 1-4, le pagelle: Galabinov nella storia, l'attacco neroverde scatenato

Spezia-Sassuolo 1-4

SPEZIA

Zoet 5,5 - Nulla può suligol del Sassuolo, in ritardo in occasione del rigore che vale il 2-1 per la formazione neroverde.

Sala 5 - Soffre molto la verve di Djuricic dalla sua corsia. Superato dal numero 10 neroverde con troppa facilità in occasione del gol del momentaneo 0-1.

Erlic 5 - Ha il suo bel da fare con gli attaccanti neroverdi, si oppone con il giusto piglio ma in occasione del rigore del 2-1 si fa prendere in controtempo da Caputo.

Dell’Orco 5 - Spostato al centro della difesa, dopo un primo tempo tutto sommato in controllo cala col passare dei minuti (Dall’86’ Chabot sv)

Ramos 5,5 - Dalla sua parte Berardi è un brutto cliente, lascia qualche spazio per le discese dell’attaccante.

Bartolomei 6 - Partita in crescendo del centrocampista dello Spezia che si oppone con vigore alle avanzate del Sassuolo (Dal 72’ Mora sv).

M. Ricci 6 - Delizioso l’assist per la zuccata di Galabinov che pareggia i conti, ma poi alla fine cala di intensità col passare dei minuti..

Pobega 6 - Buon inserimento nel gruppo di Vincenzo Italiano. Cerca spesso l’inserimento verso l’area avversaria dialogando con gli attaccanti (Dal 72’ Farias sv).

Agudelo 6 - Molto mobile sulla fascia destra, cerca due volte la conclusione a giro verso Consigli senza però trovare lo specchio della porta (Dal 73’ Deiola sv).

Galabinov 6,5 - Il suo gol entra di diritto nella storia dello Spezia. Il primo centro in Serie A degli Aquilotti porta la sua firma con una zuccata che non lascia scampo a Consigli. Fa tremare la traversa con un colpo di testa su assist di Farias.

Gyasi 6 - Anche lui molto rapido sulla corsia, duella con Toljan. Debole il suo colpo di testa nella prima frazione di gara.

Italiano 6 - Nulla da dire per quanto riguarda l’atteggiamento. Lo Spezia è in partita per più di un’ora di gioco. Da rivedere la fase difensiva ma è giustificato dall’assenza di elementi del calibro di Capradossi e Terzi. Sufficienza di incoraggiamento.


SASSUOLO

Consigli 6 - Non viene sollecitato molto dagli attaccanti dello Spezia, incolpevole sul colpo di testa ravvicinato di Galabinov. Attento nella ripresa su Mora.

Toljan 6 - Accompagna l’azione sulla corsia di destra, bello il duello con Gyasi nella propria metà campo.

Chiriches 5,5 - In ritardo sul colpo di testa di Galabinov con cui lo Spezia pareggia i conti e anche sulla traversa colpita dall’attaccante bulgaro.

Ferrari 6,5 - Solita certezza al centro dell’area, si rende sempre pericoloso anche in quella avversaria sui calci da fermo. Perfetta la sponda per il 4-1- di Caputo.

Kyriakopoulos 5,5 - Spinge poco insieme a Djuricic e commette qualche sbavatura nella fase difensiva che fa arrabbiare De Zerbi (Dal 46’ Bourabia 6,5 - Spinge molto sulla corsia di sinistra, perfetto nella fase difensiva).

Locatelli 6,5 - Uomo d’ordine in mezzo al campo, fa tremare il palo con un grandissimo calcio di punizione alla chiusura del primo tempo.

Obiang 5,5 - Combatte cercando di sradicare il pallone dai piedi degli avversari ma in fase di impostazione commette qualche errore (Dal 46’ Muldur 6 - Entra bene in partita facendo molta quantità).

Berardi 6,5 - Fa vedere giocate di grandissima qualità, come la discesa al finire del primo tempo. Freddissimo dal dischetto (Dall’86’ F. Ricci sv).

Defrel 7 - Gioca fra le linee mettendo in mostra la sua verve. Crea diversi pericoli alla difesa spezzina, realizza il gol del 3-1.

Djuricic 7,5 - Fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra. Qualità e personalità. Sblocca il punteggio con un’azione personale lasciando sul posto Sala e superando Zoet con un delizioso tocco in diagonale.

Caputo 7,5 - Appena ha uno spazio libero lui colpisce. Questa volta però l’attaccante viene colto in millimetrico fuorigioco in ben tre occasioni. Si procura il rigore del 2-1 e alla fine può gioire trovando il poker.

De Zerbi 7 - Il suo Sassuolo gioca un ottimo calcio. Una volta trovati gli spazi giusti per colpire la squadra fa vedere delle giocate collettive davvero ottime.