Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
SPAL, Marino: "Bravi nella ripresa con un Monza forte. Sassuolo? De Zerbi mi ha già telefonato"TUTTO mercato WEB
Pasquale Marino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 novembre 2020, 17:45Serie B
di Federico Martino

SPAL, Marino: "Bravi nella ripresa con un Monza forte. Sassuolo? De Zerbi mi ha già telefonato"

Pasquale Marino, allenatore della Spal, ha commentato ai microfoni di Rai Sport la vittoria per 2-0 sul Monza che consentirà ai biancazzurri di affronterà il Sassuolo agli ottavi di finale di Coppa Italia: "È stato un primo tempo equilibrato, poi nella ripresa abbiamo sfruttato qualche spazio in più e abbiamo confezionato, oltre ai due gol, anche qualche altra opportunità. Il Monza è un avversario forte, che ha fatto un'ottima partita e ci ha tenuto sempre in allarme negli ultimi metri perché hanno tanta qualità".

La squadra continua a crescere: sono arrivate buone indicazioni sia dai giovani che dai più esperti.
"Sì, sono contento perché abbiamo dei giovani nel giro delle Nazionali: è stato bravo il nostro direttore che è riuscito a portarli alla Spal. Questi ragazzi hanno accettato la concorrenza che c'è qui, quando in altre squadre avrebbero potuto giocare sempre. Nonostante qui non siano sempre titolari, si fanno trovare pronti. Qui possono crescere anche perché hanno il supporto di gente più esperta che garantisce loro serenità".


Nel prossimo turno incontrerete il Sassuolo, sei contento di ritrovare De Zerbi?
"Già mi aveva telefonato per dirmi di passare il turno, in modo da incontrarci e magari sederci sulla stessa panchina (ride, ndr). Mi fa piacere ciò che sta facendo, il Sassuolo gioca veramente bene".