Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Milan, Tonali: "E' stata una giornata storta ma dobbiamo rialzare la testa"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 28 novembre 2021, 17:53Serie A
di Andrea Piras

Milan, Tonali: "E' stata una giornata storta ma dobbiamo rialzare la testa"

Il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro il Sassuolo: "Oggi è stata una partita un po' diversa da tutte quelle che abbiamo vissuto questa settimana lunga. Oggi è stata la partita dove non abbiamo dimostrato di giocare da Milan. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, siamo arrivati in area ma non siamo riusciti a trovare le conclusioni. Quando riesci ad arrivare lì e non concludi sono cose che paghi".

Come mai allora?
"Non sono mancate le energie. Abbiamo trovato di fronte una squadra che gestiva bene il palleggio e siamo andati in difficoltà senza reagire nel modo in cui lo fa il Milan. E' stata una giornata storta ma dobbiamo rialzare la testa e abbiamo la fortuna che giochiamo fra tre giorni".


Meglio giocare a due o a tre in mezzo?
"Se questa domanda me l'avessi fatta l'anno scorso avrei detto a tre. Ora giochiamo a due e mi trovo bene così. Sono due anni che giochiamo con lo stesso metodo. Col mister poi giriamo tutti e non ha importanza il compagno ma ha importanza lavorare tutti bene".

Il giocatore con cui ti trovi meglio?
"Bisogna solamente essere pronti con qualsiasi compagno. Non ti dico il nome perchè non ce l'ho".