Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Vignola: "Juve, con Chiesa e Locatelli fatti colpi per il futuro. Giusto farne altri"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 17 gennaio 2022, 17:05Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Vignola: "Juve, con Chiesa e Locatelli fatti colpi per il futuro. Giusto farne altri"

La ripartenza e la rifondazione della Juve in chiave futura vista da Beniamino Vignola, ex centrocampista bianconero. l'idea di puntare anche su guiovani forti e la voglia di riaprire un ciclo. "Sicuramente la Juve guarda al futuro puntando su giocatori importanti vista anche l'annata altalenante in corso - spiega a Tuttomercatoweb.com - il club ha già fatto colpi rivolti futuro come Chiesa e, nell'estate scorsa, Locatelli. Tutti colpi in funzione di un futuro di un certo livello, senza parlare di De Ligt. La Juve va rinforzata puntando su giovani di prospettiva e di valore magari italiani: queste operazioni sono comunque vincolate dal problema economico vista la carenza di soldi di questi tempi"

Zaniolo lo vedrebbe un profilo da Juve?
"In questo caso occorre attendere i risvolti del possibile rinnovo di Dybala. Credo che serva soprattutto un attaccante visto che sono venuti a mancare i gol che garantiva CR7. Poi ci vuole un giocatore che dia equilibrio al centrocampo".


Si può coniugare la necessità delle vittorie puntando su giovani anche forti?
"Le big non hanno grandi tempi di attesa, la fine di un ciclo corrisponde a un determinato periodo di ricostruzione ma gli anni persi non passano inosservati. E' difficile coniugare la ristrutturazione con i risultati ma intanto io dico che questo campionato che non è partito bene può ancora dare buoni risultati. La Juve deve fare i conti con l'infortunio di Chiesa ma c'è la possibilità di rientrare nel giro che conta".