Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo-Cagliari 1-0, le pagelle: Harroui decisivo. Nandez-Pavoletti i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 gennaio 2022, 06:34Serie A
di Luca Bargellini

Sassuolo-Cagliari 1-0, le pagelle: Harroui decisivo. Nandez-Pavoletti i migliori

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 1-0

SASSUOLO
Pegolo 6 - Poco impegnato nel corso del match, visto che il Cagliari anche quando si rende pericoloso spesso va solo vicino a trovare la porta.

Muldur 6 - Porva positiva nelle due fasi per l'esterno difensivo, chiamato a duellare con un Dalbert in buona serata.

Ruan 6 - Rispetto al compagno di reparto Ferrari viene chiamato meno in causa, ma gioca comunque una gara attenta. Nella ripresa perde il duello con Pavoletti che segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Ferrari 6,5 - Ottimo nella protezione dell'area di rigore, con diverse chiusure difensive soprattutto su Pavoletti con cui si contende la maggior parte dei palloni.

Rogerio 6,5 - In fase di contenimento viene talvolta messo in difficoltà da Zappa, ma quando deve pensare a spingere è quasi inarrestabile. Da un suo cross arriva il gol di Harroui.

Harroui 7 - Oltre a ben figurare quando staziona in mediana, talvolta si fa vedere ina avanti. In una di queste occasioni firma il gol della qualificazione, con una zampata su cross di Rogerio.

Magnanelli 6 - La bandiera del Sassuolo risponde presente alla chiamata di Dionisi, giocando una primo tempo di grande sostanza in mezzo al campo con tanti palloni recuperati. Dal 46' M. Lopez 6 - Buona ripresa da parte sua, con qualche pallone interessante per le punte.

Defrel 6 - Qualche iniziativa su settore destro dell'attacco, soprattutto convergendo per poi servire un compagno o provare la conclusione.

Raspadori 6,5 - Ormai a suo agio nella posizione di trequartista, crea scompiglio nella metà campo avversaria con la sua velocità. Nel corso del primo tempo colpisce anche un palo.

Kyriakopoulos 6 - Confermato in posizione avanzata, si propone in qualche circostanza ma del trio alle spalle di Scamacca è il giocatore meno in evidenza. Dal 74' Peluso sv.

Scamacca 6,5 - Il talentuoso centravanti si conferma in un ottimo momento, dando il suo contributo in fase di sviluppo della manovra con la sua fisicità e sfiorando anche il gol in un paio di circostanze. Dal 69' Frattesi 6 - Entra con ottimo piglio, mettendosi in mostra con i suoi soliti inserimenti offensivi.

Alessio Dionisi 6,5 - Le sue rotazioni sono limitate, a dimostrazione del fatto che tiene alla competizione. Squadra come al solito brillante, capace di creare diverse palle gol e di concretizzarne a sufficienza per portare a casa la vittoria.


CAGLIARI
Radunovic 6 - Nulla può sul gol di Harroui. Bene sulla girata di Raspadori sul finire del primo tempo così come su Defrel nella ripresa.

Altare 5 - Il Sassuolo pressa e si fa vedere con continuità per tutto il primo tempo. Fa quello che può viste le difficoltà. Esce nell’intervallo. Dal 46’ Goldaniga 6 - Con lui la retroguardia acquista in sicurezza e la squadra riesce a salire bene.

Obert 5,5 - Prima da titolare per lo slovacco. Ha il compito di guidare il tridente difensivo prendendosi in carico la gestione di Scamacca. Non è perfetto in un paio di occasioni ma niente di clamoroso.

Carboni 6,5 - Buona prestazione. Della retroguardia è probabilmente il migliore. Duella con Raspadori tenendo botta.

Zappa 6 - Dalla sua parte il Sassuolo pressa con continuità, ma se la cava abbastanza bene. Buona anche qualche sortita in avanti in tandem con Nandez.

Nandez 6,5 - È nettamente l’elemento di miglior qualità nell’undici titolare di oggi. Con i suoi movimenti ad allargarsi e andare al cross mette in area avversaria una buona dose di palloni pericolosi. Uno di questi manda in gol Pavoletti salvo poi veder annullare tutto per offside.

Ladinetti 6 - Esordio assoluto per il centrocampista classe 2000. Si piazza al centro della mediana con il compito di pressare chiunque transiti nella sua zona. Belle un paio di aperture. Dall’88’ Cavuoti sv

Kourfalidis 6 - Corre e si propone in avanti. Con il passare del tempo perde verve in fase offensiva, ma migliora nel posizionamento. Sinceramente una bella iniezione di fiducia per lui verso il finale di stagione. Dal 78’ Desogus sv

Dalbert 5,5 - Manda fuori un buon pallone con un colpo di testa ad inizio partita. Qualche buon cross da parte del brasiliano, ma niente di trascendentale.

Pavoletti 6- Se il Cagliari si fa sentire in area è per merito suo. Trova anche un gol bellissimo al 61’ che viene annullato per offside di Nandez al momento del cross vincente. Uno dei migliori.

Gagliano 5 - Anche per lui esordio da titolare. Passare dalla C con l’Avellino alla Coppa Italia dei grandi, però, è un bel salto e il ragazzo un po’ l’accusa. Un paio di buone giocate comunque vanno a referto. Dal 68’ Pereiro 5 - A referto una sola punizione al 92’. Tirata anche maluccio.

Walter Mazzarri 6,5 - A causa dei tanti assenti il tecnico toscano manda in campo una formazione che definire sperimentale è dir poco. Tanti i giovani schierati dal 1’. Il Sassuolo, invece, si presenta con uno schieramento molto vicino a quello consueto. Nonostante le avversità la squadra se la gioca alla pari, crescendo nella ripresa tanto da meritare il gol che arriva ma solo per poi essere annullato dal VAR. La Coppa non era certo un obiettivo primario: la prestazione fornita, però, è sicuramente un buon segnale per il campionato.