Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro lo Stadium 974, realizzato con 974 container coloratiTUTTO mercato WEB
sabato 24 settembre 2022, 16:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro lo Stadium 974, realizzato con 974 container colorati

Il nuovo Stadium 974, noto precedentemente col nome di Ras Abu Aboud, è un esempio in termini di sviluppo sostenibile e architettura innovativa. È il primo stadio del mondo a essere stato pensato per essere smantellato dopo la FIFA World Cup Qatar 2022.

Progettato dall'architetto di fama internazionale Fenwick Iribarren, questo stadio innovativo e pionieristico della capienza di 40.000 posti è stato costruito con dei container per spedizioni e degli elementi in acciaio che rendono omaggio alla tradizione marittima del Qatar. Ogni container ha un colore diverso.


Dopo il torneo diverse parti dello stadio, compresi sedili, container e tetto, verranno riutilizzate altrove. L'impianto stesso lascerà spazio a uno splendido progetto fronte mare di cui tutti potranno beneficiare con ristoranti, negozi e molto altro ancora.

Lo Stadium 974 è stato costruito utilizzando 974 container per spedizioni e, coincidenza, questo stesso numero è il prefisso internazionale del Qatar. L'idea è ricordare al mondo l'impegno del governo locale verso la sostenibilità nella creazione di grandi progetti.
974 Stadium
974 Stadium
974 Stadium