Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Meglio il Sassuolo dell'Atalanta, ma all'intervallo è 0-0. Dea in 10 per il rosso a MaehleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 febbraio 2023, 21:32Serie A
di Niccolò Pasta

Meglio il Sassuolo dell'Atalanta, ma all'intervallo è 0-0. Dea in 10 per il rosso a Maehle

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Sassuolo e Atalanta al Mapei. Non tante occasioni nel primo tempo di Reggio Emilia, dove il Sassuolo ha costruito qualcosa in più e dove, al minuto numero 30, l'Atalanta è rimasta in dieci per l'espulsione di Joakim Maehle, che ha cambiato completamente il piano gara della Dea. All'intervallo resiste il pari, ma nella ripresa la squadra di Dionisi potrà sfruttare il grande vantaggio dell'uomo in più.

Equilibrio in campo, ma meglio il Sassuolo
L’Atalanta parte con un buon piglio, ma la prima grande occasione è del Sassuolo, con Gregoire Defrel. Dal limite dell’area il francese si crea spazio e con un tiro lento ma molto preciso imbuca all’angolino, trovando una bella parata di Musso, che con ottimi riflessi protegge la sua porta. Galvanizzato dal pericolo creato, il Sassuolo spinge alla caccia del vantaggio e con Matheus Henrique entra in area e calcia ancora, trovando nuovamente la risposta di Musso, che si rifugia in angolo. Gasp si sgola e richiama i suoi, chiedendo più precisione palla al piede e soprattutto più intensità, ma a premere è ancora il Sassuolo, che con un tiro da fuori di Frattesi si fa vedere nuovamente dalle zone di Musso, così come Berardi poco dopo, scaldando ancora i guantoni del portiere argentino. I neroverdi sono padroni del campo.


Rosso a Maehle, cambia tutto
L’equilibrio del match si rompe al minuto numero 30, quando l’Atalanta resta in 10 uomini. In situazione di contropiede, Joakim Maehle viene servito al limite dell’area di rigore, ma controlla male e perde il pallone. Nel tentativo di recuperarlo dai piedi di Berardi il difensore danese si getta in scivolata, colpendo piuttosto duramente il numero 10 del Sassuolo. Gioco fermo, l’arbitro Marcenaro estrae il giallo per il difensore, ma dopo un check con il VAR viene richiamato al monitor e decide di cambiare la sua decisione, estraendo il cartellino rosso per il danese. Con un’ora di gioco davanti, Gasperini corre subito ai ripari, richiamando Ederson in panchina e inserendo Ruggeri a sinistra. La Dea si copre, inizia ad attendere il Sassuolo e lascia il possesso alla squadra di Dionisi, che ragiona palla al piede ma con troppa fretta. Dopo un paio di tentativi di incursione in area dei neroverdi e una conclusione pericolosa di Berardi, si chiude il primo tempo, sul risultato di pareggio.