HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » sassuolo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

LIVE: De Zerbi pre Sassuolo-Cagliari

07.12.2019 12:50 di Valentina Spezzani    per tuttosassuolocalcio.com   articolo letto 73 volte
LIVE: De Zerbi pre Sassuolo-Cagliari
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani alle 15 il Sassuolo ospita il Cagliari al Mapei Stadium. A breve le parole di De Zerbi alla vigilia del match. Stay tuned!

"Il Cagliari è quarto in classifica, già questo fa capire il valore, oltre alla qualità dei giocatori, dell'allenatore e poi l'entusiasmo che hanno. Noi però vogliamo fare punti, sappiamo che sarà una partita molto difficile, perchè loro la sporcano, sono molto fisici, bravissimi nel gioco aereo, organizzati, pressano, sarà una gara diversa da quella di Torino, ma noi vogliamo fare bene. Il Cagliari segna tanto, sono bravissimi sui cross, attaccano la porta in tanti, sono bravi in acrobazia, sono forti fisicamente e tatticamente, hanno esperienza, hanno tante qualità, non ne basterebbe una a giustificare il tipo di campionato che stanno facendo. Ma dobbiamo pensare alle nostre qualità, anche noi possiamo mettere in difficoltà gli altri. Devo ancora decidere se giocheremo a tre o a quattro dietro, ma dobbiamo puntare sulle nostre qualità per limitare le loro".

Sul pareggio di Torino: "Spero sia una svolta a livello di autostima, sulla classifica cambia poco, dal punto di vista del sentirsi bravi, dovevamo sentirci bravi quando perdevamo in casa con la Fiorentina e non era il periodo migliore, non abbiamo fatto nulla di inimmaginabile, dobbiamo dare continuità a quanto fatto non solo a Torino, ma anche a Lecce, in casa con Bologna e Lazio".

Sull'infermeria: "Ferrari viene in panchina, Rogerio va con la primavera a mettere un po' di minuti nelle gambe, Berardi viene con noi poi decideremo insieme a lui se giocherà o meno una parte di gara, parlerò con lui e sarà a lui decidere".

Sui centrocampisti: "Meno gol rispetto ai centrocampisti del Cagliari? Ne hanno fatti tanti gli attaccanti. Boga quattro, Berardi e Caputo sette e manca Defrel che ha problemi fisici, ma spero si sblocchi al rientro perchè è un titolare anche lui. I trequartisti hanno possibilità di farne, da Djuricic e Traorè mi aspetto la qualità dell'ultima giocata, non tanto i gol, poi se ci sono anche quelli, meglio".

Su Locatelli: "Quello visto a Torino è un giocatore di livello nettamente superiore, di livello assoluto, se gioca così 38 partite io non lo metto in discussione e lui può andare a giocare in squadre che fanno le competizioni europee. Il suo problema è l'alternanza, la non continuità, non tanto mentale, perchè è conscio delle sue qualità e ha l'autostima giusta per fare il calciatore, si perde ogni tanto nel ricercare l'intensità dell'allenamento e allora calano le sue prestazioni in maniera vistosa".

Della rosa hanno giocato tutti tranne Pegolo: "Chi mi ha stupito di più? Kyriakopoulos sicuramente, ha stupito me, la società e anche lui stesso credo, dopo il match di Torino mi ha abbracciato e ci siamo guardati e lì è emerso tutto quello che c'è nel passare in pochi mesi dal campionato greco e lottare contro Ronaldo, Higuain, Dybala facendo una partita da veterano, e ha 23 anni e non 35, è una soddisfazione per tutti.  Ma anche Locatelli, Boga sta trovando la maturità, Magnanelli è una certezza e sta facendo molto bene, Toljan sta crescendo. Su Turati dobbiamo tenere i piedi per terra, stare tranquilli, domani giocherà ancora lui, e voglio che sia tranquillo, sereno, con la possibilità anche di sbagliare, che non abbia l'ansia, l'apprensione che il mondo calcistico e i media gli hanno messo addosso, sapendo che se vuole fare il calciatore si deve abituare anche a questo senza che diventi un problema più grande di quello che è".

**riproduzione riservata


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sassuolo

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510