Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Serie A, live dai campi - Toro, Iago Falque c'è. Genoa in emergenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 aprile 2019, 21:41Serie A
di Ivan Cardia

Serie A, live dai campi - Toro, Iago Falque c'è. Genoa in emergenza

ATALANTA
Dopo il giorno di riposo concesso da mister Gasperini alla squadra e archiviato il successo sull'Udinese, Gomez e compagni riprenderanno gli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia domani (mercoledì 1 maggio) con una seduta pomeridiana a porte chiuse.
Mister Gasperini comincerà così preparare la prossima partita che vedrà i nerazzurri affrontare la Lazio allo stadio Olimpico di Roma domenica prossima alle 15 nella 35ª giornata della Serie A TIM 2018-2019.

BOLOGNA
La squadra, dopo due giorni liberi, è tornata al lavoro questo pomeriggio a Casteldebole davanti a un buon pubblico: seduta atletica poi esercitazioni tecniche e partitella a metà campo per i rossoblù, tutti disponibili ad eccezione di Federico Mattiello che ha svolto terapie e degli azzurri Simone Edera e Riccardo Orsolini impegnati con la Nazionale.

CAGLIARI
I rossoblù hanno cominciato la settimana di allenamenti in vista della partita di domenica sera sul campo del Napoli. Questa mattina al Centro sportivo di Assemini prima parte della seduta dedicata all’attivazione con mobilità. Il gruppo ha quindi svolto esercizi di tecnica di squadra ed esercitazioni con sei porticine. Assenti Luca Pellegrini e Filippo Romagna che, terminati gli impegni con la Nazionale maggiore, si riaggregheranno alla squadra domani. Lucas Castro si è allenato parzialmente con il gruppo, lavoro personalizzato per Ragnar Klavan. Non ha preso parte alla seduta di oggi Luca Cigarini, bloccato dal torcicollo. Domani mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.

CHIEVOVERONA
Prosegue la preparazione in vista della 35^ giornata di Serie A Tim che vedrà i gialloblù affrontare la Spal nel match interno in programma sabato 04 maggio alle ore 18.00. A Veronello mister Di Carlo, assieme al suo staff, ha fatto svolgere alla squadra un riscaldamento iniziale per poi effettuare vari torelli concludendo la seduta con esercizi tattici alternati ad un lavoro aerobico. L’allenamento mattutino di domani, mercoledì 01 maggio, è stato fissato alle ore 10.30.

EMPOLI
Gli azzurri hanno ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Castellani e torneranno in campo domattina alle 11.

FIORENTINA
Ripresa degli allenamenti già oggi per i ragazzi di Montella, che torneranno in campo anche nella giornata di domani. Da programma, la squadra avrebbe dovuto riposare, ma visti gli ultimi risultati si è deciso di lavorare anche il 1° maggio.

FROSINONE
È ripresa nel pomeriggio, alla Città dello Sport, la preparazione dei giallazzurri che domenica prossima saranno impegnati in trasferta sul campo del Sassuolo per la trentacinquesima giornata di campionato. La squadra di mister Baroni ha svolto delle esercitazioni tecniche ed una partitella a campo ridotto. Assenti Iacobucci colpito da un attacco influenzale, Cassata e Pinamonti convocati per lo stage in Nazionale. Terapie per Viviani e Salamon. Domani alle 11:30 è in programma una nuova seduta di allenamento a Ferentino.

GENOA
Il Genoa è tornato ad allenarsi per la prima seduta in preparazione al match di domenica con la Roma (ore 18), penultimo casalingo del campionato 2018/19. Una giornata calda ha fatto da sfondo al programma imperniato su una parte tecnica e una componente atletica, a cui i giocatori sono stati sottoposti da mister Prandelli e dallo staff di collaboratori. Ai lavori non hanno partecipato Biraschi e Pezzella, rientrati dallo stage in Nazionale, ma disponibili a partire da mercoledì. Corposo l’elenco degli altri elementi non allenatisi con i compagni, a certificare l’emergenza di questi giorni. Una rosa formata da Favilli, Hiljemark, Mazzitelli, Sanabria e Sturaro

INTER
Quest'oggi, ad Appiano Gentile, l'Inter di Luciano Spalletti ha sostenuto il secondo allenamento settimanale in vista della sfida della Dacia Arena contro l'Udinese di sabato sera. La mattinata - si legge su Inter.it - ha preso il via con una seduta video, seguita dal riscaldamento e da percorsi di forza in palestra. Poi lavori sul campo: esercizi di rapidità, partitella con porticine e focus tattico.

JUVENTUS
È stata, riporta juventus.com, una lunga sessione con la palla, quella che la Juventus ha affrontato questa mattina al JTC Continassa, a tre giorni dal Derby della Mole, in programma venerdì sera alle 20.30 all’Allianz Stadium.

Dopo la consueta fase di riscaldamento, i bianconeri hanno lavorato prima sulla preparazione atletica, e poi, come si diceva, con la palla, concentrandosi sulla tecnica, sul passaggio e sulla manovra, attraverso torelli prima e lunghe partitelle poi.

Domani la Juve torna in campo al mattino.

LAZIO
Riprenderà domani la preparazione della Prima Squadra della Capitale. Archiviato il giorno di riposo concesso da mister Simone Inzaghi, la formazione biancoceleste si ritroverà domani presso il Centro Sportivo di Formello per dar seguito alla preparazione in vista del match con l'Atalanta in programma per il prossimo 5 maggio.

MILAN
Questo pomeriggio c'è stata la ripresa degli allenamenti, con i rossoneri che hanno iniziato la preparazione del prossimo impegno di campionato che li vedrà di fronte al Bologna a San Siro nel monday night in programma il 6 maggio alle 20.30. Presenti a Milanello anche Ivan Gazidis e Leonardo.



NAPOLI
Dopo il successo contro il Frosinone, il Napoli riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno.

PARMA
L'infermeria crociata continua a essere frequentatissima. Niente allenamento, quest'oggi, per Luigi Sepe: il portiere gialloblù è rimasto a letto dopo esser stato colpito da una sindrome influenzale. Ha continuato il proprio percorso terapico, invece, Riccardo Gagliolo, fermato nella rifinitura prima della sfida contro il Chievo da una lesione muscolare al gemello interno destro. Stagione probabilmente finita qui per il difensore italo-svedese, come anticipato dal tecnico D'Aversa nella conferenza stampa pre-partita. Chi ha lavorato, ma a parte, è stato l'acciaccato Fabio Ceravolo, alle prese con una distrazione muscolare alla coscia destra. Programma di lavoro dedicato per Gervinho, in modo da preservarne l'integrità fisica. Lavoro personalizzato, infine per il trio Jonathan Biabiany, Alberto Grassi e Roberto Inglese.

ROMA
Brutte notizie da Trigoria, rivelate da VoceGialloRossa.it. Si è fermato Justin Kluivert, uno dei migliori nella sfida contro il Cagliari: l'olandese ha riportato una lesione di primo grado all'adduttore destro. Il calciatore ha già svolto gli esami strumentali ed è in dubbio per la prossima trasferta di Genova, contro i padroni di casa del Genoa.



SAMPDORIA
La Sampdoria, riporta il sito ufficiale dei blucerchiati, si è rimessa in moto e lo ha fatto sotto il sole di Bogliasco. Due gruppi di lavoro alla ripresa delle attività in vista della trasferta di Parma. Tutti i calciatori disponibili hanno lavorato sul campo 2 del centro sportivo “Mugnaini”: seduta rigenerante per i blucerchiati maggiormente impegnati domenica scorsa, lavoro intenso, tecnico-atletico, con particelle a tema invece per tutti gli altri. Specifico di recupero per il solo Joachim Andersen. Assenti Emil Audero e Nicola Murru, comunque rientrati dallo stage azzurro di Coverciano con Roberto Mancini, e Omar Colley, fermato da un virus influenzale intestinale. Domani, mercoledì, è in scaletta una doppia seduta a gruppi.

SASSUOLO
Dopo la vittoria esterna di ieri sul campo della Fiorentina, i neroverdi hanno ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista del match di domenica contro il Frosinone. Seduta defaticante per i calciatori impiegati al Franchi, per il resto della squadra partitella in famiglia con la formazione Berretti. Domani mister Roberto De Zerbi ha concesso un giorno libero al gruppo. Gli allenamenti riprenderanno giovedì pomeriggio al Ricci a porte chiuse. Oggi il calciatore Giangiacomo Magnani è stato sottoposto ad un intervento per la riparazione chirurgica di una sport-ernia inguinale presso la Casa di cura Igea di Milano. L'intervento, eseguito dal Dott. Giuseppe Sansonetti, alla presenza del medico della prima squadra, Dott. Lucio Genesio, è perfettamente riuscito.

SPAL
Biancazzurri al lavoro a Ferrara, ma giornata sfortunata per Kevin Bonifazi, che ha dovuto lasciare anticipatamente il ritiro di Coverciano per un trauma distorsivo alla caviglia.



TORINO
Buone notizie per Walter Mazzarri e il Torino in vista del derby: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, è infatti rientrato in gruppo Iago Falque. Difficile, comunque, ipotizzare un suo impiego dal primo minuto nella sfida contro la Juventus del weekend.

Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica sul campo secondario. Dopo il riscaldamento Walter Mazzarri ha fatto svolgere esercitazioni a tema, in preparazione al derby in calendario venerdì sera. Terapie per Djidji, dopo l’intervento chirurgico al ginocchio. Il programma di domani prevede una seduta tecnico-tattica pomeridiana.

UDINESE
Pomeriggio di allenamento per la squadra che ha svolto oggi la solita seduta defatigante post partita: chi ha giocato più minuti ieri con l'Atalanta è rimasto all'interno della Dacia Arena per terapie ed esercizi di recupero.

Gli altri invece sono usciti sui campi del Bruseschi per un allenamento più corposo: Mister Tudor si è focalizzato su esercitazioni di possesso palla, torelli e partitelle chiedendo sempre grande intensità.

Nota lieta della giornata è sicuramente il ritorno in campo di Fofana: Seko ha svolto un allenamento differenziato basato sulla corsa senza palla con il preparatore atletico per poi tornare all'interno della Dacia Arena.

La squadra si ritroverà domattina alle 11.30 per il secondo allenamento della settimana.