Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Serie A, live dai campi - Il Toro recupera Aina. Pellegrini, escluse lesioniTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 21:52Serie A
di Tommaso Bonan

Serie A, live dai campi - Il Toro recupera Aina. Pellegrini, escluse lesioni

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
L'Atalanta è Roma da oggi: per la squadra di Gasperini domani c'è la finale di Coppa Italia. Questo l'elenco completo dei convocati per la sfida:
Portieri: Berisha, Gollini, Rossi
Difensori: Masiello, Palomino, Reca, Gosens, Djimsiti, Castagne, Mancini, Hateboer, Ibanez.
Centrocampisti: Freuler, De Roon, Pessina, Colpani, Delprato, Pasalic
Attaccanti: Gomez, Piccoli, Ilicic, Zapata, Barrow.
Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia (mercoledì ore 20.45)
Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati: Palomino.

BOLOGNA
Gli allenamenti dei rossoblù verso l’ultima trasferta dell’anno riprenderanno giovedì, con una seduta a porte chiuse.
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati: Dijks

CAGLIARI
Prosegue la preparazione del Cagliari in vista dell’impegno di sabato in trasferta contro il Genoa. Al Centro sportivo di Assemini la seduta di allenamento dei rossoblù è iniziata in palestra, con i calciatori impegnati in lavori di forza individuali. Poi la squadra è scesa in campo: dopo la fase di attivazione, esercizi di tecnica a coppie. L’allenamento è proseguito con la parte tattica: focus sugli sviluppi difensivi con esercitazioni a reparto. In chiusura torneo con partite a pressione. Luca Ceppitelli ha proseguito nel lavoro personalizzato. Domani mattina si replica con una nuova seduta
Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati: Ionita

CHIEVOVERONA

Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: N.Rigoni.

EMPOLI
La squadra di mister Andreazzoli ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al Sussidiario. Domani seduta mattutina fissata per le 11.
Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati: -

FIORENTINA
La Fiorentina è scesa in campo in tarda mattinata al 'Centro Sportivo Davide Astori’. Sotto la guida del tecnico viola Vincenzo Montella, i gigliati hanno svolto una seduta incentrata principalmente sul lavoro atletico ed i movimenti di squadra.
Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati: Veretout

FROSINONE
Si sono ritrovati nel pomeriggio a Ferentino i giallazzurri che domenica prossima, alle 18:00, scenderanno in campo a San Siro contro il Milan. La squadra ha svolto delle esercitazioni sul possesso palla ed una partitella a campo ridotto. Seduta di scarico per Capuano e Paganini, differenziato per Chibsah mentre Salamon e Gori si sono sottoposti a terapie. Assente Pinamonti convocato dalla nazionale under 20. Domani alle 11:30 è in programma una nuova seduta di allenamento a Ferentino.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati:

GENOA
C’era anche Stefano Sturaro ai bordi del campo ad assistere all’allenamento odierno del Genoa, il secondo in vista della partita con il Cagliari. Tra esercitazioni di carattere fisico, il tempo trascorso in palestra e la partitella a campo grande, dieci contro dieci, che ha fatto da barometro per le valutazioni da parte del mister e dei collaboratori, i giocatori hanno dato il via alle prove per sabato. Lerager ha svolto un programma differenziato e, dopo il placet dello staff medico, si appresta a tornare a disposizione in uno dei prossimi appuntamenti. Con il team sono stati precettati due ragazzi della Primavera: il difensore Fallou e il centrocampista Rovella.
Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati: Romero.

INTER
Dopo la vittoria con il Chievo, squadra subito al lavoro in vista della sfida di domenica sera con il Napoli. Scarico in palestra per chi ha disputato il match vinto per 2-0. Il resto del gruppo ha iniziato la seduta con il riscaldamento, prima della parte sul campo chiusa con partitelle a campo ridotto con sponde.
Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati:


JUVENTUS
La Juventus inizierà mercoledì a preparare l'ultima partita di campionato all'Allianz Stadium, contro l'Atalanta.
Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati:

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio che, quest'oggi, si è ritrovata presso il Campo Centrale del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:30. Riscaldamento tecnico in apertura per gli uomini di Simone Inzaghi che, al termine di alcuni torelli, hanno svolto delle esercitazioni atletiche agli ordini del Prof. Ripert. La seduta si è conclusa con delle prove tattiche in vista di Atalanta-Lazio.
Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia (mercoledì ore 20.45)
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati: Radu

MILAN
A Milanello sono ripresi questa mattina gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da mister Gattuso a seguito della vittoriosa trasferta di Firenze. Squadra al lavoro sul campo centrale alle 11 per un riscaldamento nella porzione di campo alle spalle della porta: a seguire una serie di esercizi di potenziamento per gli arti inferiori eseguiti con l'ausilio degli elastici e lavoro sulla rapidità con esercizi fatti tra gli ostacoli bassi. Per terminare la prima parte dell’allenamento, allunghi sui 50 metri. La squadra è stata poi divisa in tre gruppi che si sono alternati nelle tre stazioni preparate per alcune esercitazioni tecniche, intervallate da un ulteriore lavoro atletico con allunghi lungo il perimetro del campo. Il gruppo si è infine riunito per lavorare sul possesso palla prima di chiudere la sessione odierna con la consueta partitella su campo ridotto.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati: Paquetà (2)

NAPOLI
Dopo il successo di Ferrara contro la Spal, il Napoli riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti al Centro Tecnico.
Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

PARMA
Il Parma è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati scesi in campo contro il Bologna hanno svolto un lavoro defaticante. Per il resto del gruppo, invece, lavori di attivazione seguiti da esercizi tecnici e sul possesso palla. La seduta è stata conclusa da una partita su porzione ridotta del campo. Jonathan Biabiany e Alberto Grassi hanno svolto una parte del lavoro con i compagni. Allenamento personalizzato per Abdou Diakhate. Domani, mercoledì 15 maggio, per i crociati è in programma una seduta d’allenamento mattutina a porte aperte che avrà inizio alle 11.00.
Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati: Bruno Alves, L.Rigoni.

ROMA
Nella giornata dell'addio di Daniele De Rossi, la Roma inizia la preparazione alla sfida contro il Sassuolo di sabato sera. Gli uomini a disposizione di Claudio Ranieri sono stati divisi in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato contro la Juventus, seduta in campo per gli altri. Sono escluse invece lesioni muscolari per Lorenzo Pellegrini (si evidenzia un’area di sovraccarico intorno ad una pregressa cicatrice). Le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate per stabilirne la disponibilità per Sassuolo-Roma.
Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Due gruppi per la Sampdoria che, dopo il giorno di riposo, ha ripreso al “Mugnaini” gli allenamenti in vista della trasferta in casa del ChievoVerona sotto gli occhi di Antonio Di Natale, salito in visita al Poggio di Bogliasco. I blucerchiati meno impegnati al “Ferraris” con l’Empoli hanno svolto potenziamento in palestra e sul campo, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto con la Primavera di Simone Pavan. Nel secondo, quello incentrato su attività atletiche rigeneranti, i calciatori con minutaggio più alto raccolto domenica sono stati sottoposti a terapie e lavoro aerobico. Programmi individuali di recupero sul campo per Joachim Andersen e in piscina per Gregoire Defrel. Domani, mercoledì, è in agenda una sessione pomeridiana.
Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: Colley

SASSUOLO
Il Sassuolo ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti allo Stadio Ricci in vista dell'anticipo di sabato sera contro la Roma: seduta defaticante per i calciatori impiegati contro il Torino, per il resto della squadra riscaldamento, prevenzione e forza in palestra, trasformazione sul campo, esercitazioni tecnico tattiche e partitelle finali ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Domenico Berardi e Giangiacomo Magnani. Inoltre, oggi il calciatore Federico Peluso è stato sottoposto ad un intervento per la riparazione chirurgica di una sport-ernia inguinale presso la Casa di cura Igea di Milano. L'intervento, eseguito dal Dott. Giuseppe Sansonetti, alla presenza del medico della prima squadra, Dott. Lucio Genesio, è perfettamente riuscito.
Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: Bourabia.

SPAL
I biancazzurri hanno ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti al centro “G.B. Fabbri” in vista della gara di sabato 18 maggio contro l’Udinese. Domani la seduta è fissata per le ore 15.
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia con un doppio programma sul campo secondario. Lavoro sulla parte atletica per i calciatori protagonisti della vittoria contro il Sassuolo, partita di allenamento a tempo e campo ridotti per gli altri elementi a disposizione. In uno scontro di gioco Iago Falque ha subìto un taglio all’arcata sopraccigliare che comunque non gli ha impedito di terminare regolarmente l’odierna seduta: la ferita è stata poi suturata negli spogliatoi dallo staff medico granata. In gruppo Aina, che ha smaltito la sindrome influenzale; a riposo invece Izzo, causa attacco febbrile. Infine, per quanto concerne il bollettino medico, gli accertamenti clinici e strumentali cui è stato sottoposto Ansaldi hanno evidenziato una sofferenza al bicipite femorale della coscia destra. La prognosi verrà definita in base all’evoluzione clinica. In calendario domani un allenamento pomeridiano, in preparazione alla trasferta di Empoli di domenica prossima.
Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati:

UDINESE
Bianconeri di nuovo al lavoro oggi, con un giorno in meno per preparare la delicata sfida di sabato contro la Spal. Ritrovo fissato alle 15 per la squadra, che ha svolto una prima fase di riscaldamento a circuiti per poi dedicarsi a torelli ad alta intensità, per ricercare i giusti automatismi, anche nello stretto, per il giro palla. La parte centrale dell’allenamento ha visto i giocatori concentrarsi su esercizi mirati di tattica, sia in fase difensiva che offensiva, concretizzati poi in un lavoro di possesso palla 10 vs 10. A conclusione della seduta, divisi in due squadre, i giocatori si sono sfidati in delle partitelle con campo ridotto della metà. Domani l’appuntamento sarà di nuovo mattutino, con inizio dei lavori fissato alle 11:30.
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -