Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
All'Olimpico un Sassuolo sprovveduto, non coraggiosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2019, 20:33Serie A
di Raimondo De Magistris

All'Olimpico un Sassuolo sprovveduto, non coraggioso

Voleva giocarsela a viso aperto Roberto De Zerbi. S'è presentato all'Olimpico convinto di poter mettere sotto la Roma all'Olimpico, di poterla chiudere nella sua trequarti e dominarla.
Ne è venuta fuori, invece, una sconfitta ancor più pesante rispetto a quella della passata stagione. Perché lo scorso 26 dicembre la Roma allora di Di Francesco vinse 3-1 (gol della bandiera nel finale di Babacar). Mentre adesso, quella di Fonseca, era avanti di quattro gol già dopo 33 minuti.

Un Sassuolo incosciente, sprovveduto più che coraggioso. Una squadra a cui De Zerbi anche dopo lo svantaggio chiedeva ai suoi centrocampisti di non rinculare troppo, di occuparsi della fase offensiva più che difensiva. Esponendo così Chiriches e compagni a brutte figure, regalando così alla Roma il gioco che le è più congeniale, quello in campo aperto che è capace di sprigionare tutte le qualità di calciatori come Kluivert, Pellegrini o Mkhitaryan.


Il prodotto finale è stata una gara finita ancor prima di iniziare, indirizzata in meno di venti minuti e praticamente senza nulla da dire dopo mezz'ora. Ne è venuto fuori un Sassuolo pessimo, che dovrà analizzare i tanti errori odierni, conservare la reazione finale e voltare pagina. E capire che non si può giocare sempre, comunque e ovunque allo stesso modo.

Clicca qui per le pagelle del Sassuolo