HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » sassuolo » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

All'Olimpico un Sassuolo sprovveduto, non coraggioso

15.09.2019 20:33 di Raimondo De Magistris    articolo letto 2805 volte
All'Olimpico un Sassuolo sprovveduto, non coraggioso
© foto di www.imagephotoagency.it
Voleva giocarsela a viso aperto Roberto De Zerbi. S'è presentato all'Olimpico convinto di poter mettere sotto la Roma all'Olimpico, di poterla chiudere nella sua trequarti e dominarla.
Ne è venuta fuori, invece, una sconfitta ancor più pesante rispetto a quella della passata stagione. Perché lo scorso 26 dicembre la Roma allora di Di Francesco vinse 3-1 (gol della bandiera nel finale di Babacar). Mentre adesso, quella di Fonseca, era avanti di quattro gol già dopo 33 minuti.

Un Sassuolo incosciente, sprovveduto più che coraggioso. Una squadra a cui De Zerbi anche dopo lo svantaggio chiedeva ai suoi centrocampisti di non rinculare troppo, di occuparsi della fase offensiva più che difensiva. Esponendo così Chiriches e compagni a brutte figure, regalando così alla Roma il gioco che le è più congeniale, quello in campo aperto che è capace di sprigionare tutte le qualità di calciatori come Kluivert, Pellegrini o Mkhitaryan.

Il prodotto finale è stata una gara finita ancor prima di iniziare, indirizzata in meno di venti minuti e praticamente senza nulla da dire dopo mezz'ora. Ne è venuto fuori un Sassuolo pessimo, che dovrà analizzare i tanti errori odierni, conservare la reazione finale e voltare pagina. E capire che non si può giocare sempre, comunque e ovunque allo stesso modo.

Clicca qui per le pagelle del Sassuolo

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Sassuolo

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510