Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli: Fabian registaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 dicembre 2019, 15:15Probabili formazioni
di Lorenzo Di Benedetto

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli: Fabian regista

17^ giornata di Serie A: le ultime di formazione sulle squadre, direttamente dai nostri inviati dai campi.
Prosegue la lunghissima 17^ giornata del campionato di Serie A, dopo Sampdoria-Juventus di mercoledì e Fiorentina-Roma di ieri. Oggi altri anticipi, poi tutto il programma di domenica, mentre Lazio-Hellas Verona è stata spostata addirittura al cinque febbraio. Di seguito le probabili formazioni della sfide del 17° turno di massima serie grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:

COME ARRIVA IL SASSUOLO - De Zerbi, ancora privo dei lungodegenti Chiriches e Defrel, è alle prese con alcuni dubbi di formazione per via dei vari acciacchi fisici di alcuni calciatori. Sarà 4-2-3-1, ancora una volta. In porta out Consigli, al suo posto ci sarà Pegolo. In difesa Toljan e uno tra Rogerio e Kyriakopoulos ai lati, mentre al centro potrebbe toccare a Romagna fare coppia con Marlon (il brasiliano potrebbe rifiatare, lasciando il posto a Peluso ma potrebbe trattarsi di pretattica). In mezzo si va verso la conferma di Magnanelli e Locatelli (Duncan l'alternativa al capitano) con Berardi, Djuricic (leggermente favorito su Traoré) e Boga alle spalle di Caputo.


COME ARRIVA IL NAPOLI - Diversi dubbi per Rino Gattuso in vista della trasferta sul campo del Sassuolo. Il tecnico del Napoli dovrà fare a meno dello squalificato Koulibaly e dell’infortunato Maksimovic, mentre dovrebbe recuperare (almeno per la panchina) Dries Mertens. Nel 4-3-3 partenopeo spazio a Meret tra i pali, con Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Mario Rui in difesa. A centrocampo in regia dovrebbe esserci Fabiàn, con Allan e Zielinski (in ballottaggio con Elmas) ai suoi lati. Attacco guidato da Milik, con due ballottaggi sulle corsie: Insigne-Younes a sinistra (in vantaggio il capitano) e Callejon-Lozano a destra (favorito lo spagnolo).