Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Euro 2020
-2 a Euro 2020: alla scoperta della Turchia. Da Yilmaz a Soyuncu: talento da far pauraTUTTO mercato WEB
mercoledì 9 giugno 2021, 13:30Euro 2020
di Marco Conterio

-2 a Euro 2020: alla scoperta della Turchia. Da Yilmaz a Soyuncu: talento da far paura

Inizia tra due giorni l'Europeo 2021: il primo itinerante, il primo nel corso di una pandemia mondiale, il primo ad esser stato rimandato all'anno successivo. Sarà una kermesse speciale, più imprevedibile e difficile da pronosticare che mai. Sei gironi da quattro squadre, scopriamole nello speciale di Tuttomercatoweb.com a 48 ore dal via all'Europeo.

La Nazionale La tradizione turca vuole che la difesa fosse quasi un optional. Occhio che adesso il trand è cambiato: Gunes ha blindato la retroguardia e la Nazionale è piena di talento. In ogni reparto. Con Cakir ha un signor portiere cercato dalle grandi, ha protagonisti che giocano titolari nelle big d'Europa o sono i primi backup. Ha un 9, Yilmaz, che ha trascinato il Lille alla vittoria della Ligue 1, poi un 10 come Calhanoglu e una retroguardia di ferro. Kabak, del Liverpool, è potenzialmente la prima alternativa deluxe. Occhio. Non arrivano all'Europeo da comparse.

I convocati
Portieri: Altay Bayindir (Fenerbahçe), Fehmi Mert Gunok (Medipol Basaksehir), Ugurcan Cakir (Trabzonspor).
Difensori: Mehmet Zeki Celik (Lille), Caglar Söyüncü (Leicester), Kaan Ayhan (Sassuolo), Merih Demiral (Juventus), Mert Muldur (Sassuolo), Ozan Muhammed Kabak (Liverpool), Rıdvan Yılmaz (Besiktas), Cengiz Umut Meraş (Le Havre).
Centrocampisti: Yusuf Yazici (Lille), Dorukhan Toköz (Besiktas), İrfan Can Kahveci (Fenerbahce), Okay Yokuşlu (WBA), Orkun Kökçü (Feyenoord), Ozan Tufan (Fenerbahce), Taylan Antalya (Galatasaray), Hakan Calhanoglu (Milan).
Attaccanti: Burak Yilmaz (Lille), Cengiz Ünder (Leicester), Enes Unal (Getafe), Efecan Karaca (Alanyaspor), Abdulkadir Omur (Trabzonspor), Muhammed Kerem Aktürkoğlu (Galatasaray), Halil İbrahim Dervisoglu (Galatasaray), Kenan Karaman (Fortuna Dusseldorf).


Il CT Senol Gunes - Un'icona del Trabzonspor da calciatore, da tecnico ha girato e vinto con tante grandi di Turchia. In Nazionale è già stato dal 2000 al 2004, tra la sorpresa del Mondiale 2002 e la mancata qualificazione all'Europeo successivo. Ex portiere, la sua Turchia sarà una bella gatta da pelare: gioca compatta, è veloce, ha un centravanti fisico e dietro adesso ha trovato una solidità inattesa.

La probabile formazione (4-2-3-1): Cakir; Meras, Soyuncu, Demiral, Celik; Yokuslu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.

La stella - Burak Yilmaz
La rivelazione - Abdulkadir Omur