Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Salernitana e Genoa vanno a strappi e non si fanno male. Il primo tempo dell'Arechi finisce 0-0TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 15:56Serie A
di Tommaso Maschio

Salernitana e Genoa vanno a strappi e non si fanno male. Il primo tempo dell'Arechi finisce 0-0

Termina senza reti il primo tempo dell'Arechi fra Salernitana e Genoa, con le due squadre che si alternano nel comando del gioco e nella creazioni di azioni da rete, senza riuscire però a impegnare severamente i due portieri chiamati in causa solo occasionalmente.

Più Salernitana che Genoa in avvio di gara con la squadra di Castori che prova a fare la gara e arriva in un paio di occasioni in area di rigore avversaria senza però preoccupare Sirigu. Il Genoa, privo in extremis di Destro, prova comunque a ribattere faticando però a trovare spazi in area avversaria con i cross dalle corsie laterale, specialmente la mancina, che sono facile preda dei centrali granata. I ritmi non sono alti e si procede un po' a strappi con al 17° un giallo in area campana: Kallon mette un pallone in mezzo che sbatte su Lassana Coulibaly. I liguri chiedono il tocco di mano, ma l'arbitro lascia proseguire con il replay che gli dà ragione.

Cresce il Genoa nella seconda parte di primo tempo con Sabelli che al 22° impegna Belec con un tiro-cross insidioso che il portiere non riesce a bloccare e viene salvato da Gyomber che spazza, poco dopo azione Kallon-Bianchi con quest'ultimo che da posizione defilata non trova lo specchio della porta. Al 32° occasione per Gagliolo, servito da una rovesciata di Mamadou Coulibaly, che si coordina e al volo calcia verso il secondo palo mandando il pallone di poco alto. Poco dopo è invece Kastanos a impegnare Sirigu alla prima vera parata della gara. Il finale di tempo procede a strappi con le due squadre che si affidano più a fiammate individuali che ad azioni manovrate. Allo scadere l'occasione per sbloccare la gara è sui piedi di Bianchi che calcia di un soffio a lato.