Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021, 01:00Serie A
di Ivan Cardia

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.
INTER, INCONTRO POSITIVO COL PADRE DI BROZOVIC. KESSIE NEL MIRINO DEL REAL MADRID. ROMA-MANCINI, LAVORI IN CORSO. BERNARDESCHI-INSIGNE, RINNOVI AL RIBASSOO? -

Aumentano le pretendenti per Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, che difficilmente rinnoverà con il Milan, finisce nel mirino del Real Madrid, pronto a fare concorrenza al PSG. A proposito di parametri zero, i rossonero puntano Jesse Lingard, seguito però anche dal Barcellona. Il Milan pare poi essere in prima fila per Noa Lang, attaccante 22enne di proprietà del Club Bruges, che piace anche all’Arsenal, pronto a offrire 30 milioni di euro. Meno dei 40 chiesti dai belgi. Sull’altra sponda dei Navigli, l’Inter tratta il rinnovo di Marcelo Brozovic. È il tempo degli incontri col padre-agente, il giocatore ha dato assoluta priorità ai nerazzurri e chiede un quadriennale da sei milioni di euro a stagione: il primo summit è stato più che positivo. A proposito di Inter, Edwin van der Sar, uomo mercato dell’Ajax, ha parlato di Andre Onana: "Lui in nerazzurro a parametro zero? Difficile dirlo, fino al 3 novembre è sospeso. Di sicuro è un ottimo portiere, vedremo".

Federico Bernardeschi resta sempre al centro del dibattito in casa Juventus. Il club bianconero, vicinissimo a definire il prolungamento di Paulo Dybala, sembra intenzionato a proporre al carrarino un rinnovo di contratto al ribasso. Situazione simile per quanto riguarda la trattativa fra il Napoli e Lorenzo Insigne, che pure procede meno spedita del previsto. Il giocatore e il suo agente avrebbero chiesto un bonus da 2 milioni di euro al momento della firma, mentre ADL propone un rinnovo a cifre inferiori rispetto a quelle attuali. In caso di addio, l’attuale capitano dei partenopei preferirebbe la permanenza in Italia, o al massimo in Europa, rispetto alla possibilità di trasferirsi in MLS.

Roma al lavoro per altri rinnovi dopo quello di Pellegrini. Se nell’incontro con l’agente di Zaniolo si è parlato di assicurazioni, passi avanti per quello di Gianluca Mancini: il difensore ha iniziato a trattare con il club il prolungamento dell'accordo. Contatti positivi, ora è il momento del centrale. Mentre per gennaio inizia a delinearsi il piano della società guidata da Thiago Pinto: tutto su Denis Zakaria, il terzino americano Bryan Reynolds potrebbe partire in prestito.

Asta italiana per Adrian Leon Barisic, a segno con l’Under 21 e conteso da tre club del nostro massimo campionato: il Venezia ha già sondato concretamente il terreno per il centrale di Stoccarda. L'Osijek chiede 2 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita per privarsene, sulle sue tracce anche Sassuolo e Salernitana.


PEDRI, RINNOVO CON CLAUSOLA MONSTRE. TOTOPANCHINA A NEWCASTLE, IL PSG PUNTA HAALAND -

Pedri si lega ufficialmente al Barcellona fino al 2026. Lo rende noto il club catalano attraverso i suoi canali: clausola risolutiva da 1 miliardo di euro. Il prossimo passo sarà il prolungamento di Ansu Fati, che l’ha detto chiaro e tondo al suo agente Jorge Mendes: vuole solo il blaugrana.

Toto-panchina in casa Newcastle: Steve Bruce guiderà la squadra per la centesima volta, ma è pressoché certo di essere agli sgoccioli. Il favorito dei cookies è Frank Lampard, seguito da Antonio Conte, Roberto Martinez, Steven Gerrard, Eddie Howe e Graham Potter. Si defila Brendan Rodgers, oggi felice al Leicester ma soprattutto interessato a raccogliere l’eredità di Guardiola al Manchester City. A quest’ultimo club manda un messaggio chiaro Raheem Sterling: “Se ci fosse l'opportunità di andare da qualche altra parte, sarei aperto a questa possibilità ora”.

Futuro da decidere per Kylian Mbappé, sempre tentato dall'idea di giocare nel Real Madrid. Anche perché a chiamarlo in Spagna c’è Karim Benzema: “Bisogna rispettare il PSG ma l'ho già detto e lo ripeto se volete: spero che un giorno possa accadere”. Il Paris, per consolarsi dell’eventuale addio, prova a iscriversi alla corsa per Erling Haaland, tanto da aver già preso appuntamento con Raiola per gennaio. Da capire se il norvegese possa essere interessato alla Ligue 1.

Rogerio Ceni è il nuovo allenatore del Sao Paulo. La leggenda del Tricolor Paulista, detentore del record di presenze della squadra con 1237 gettoni, prende il posto di Hernan Crespo. Si tratta per lui della seconda esperienza in panchina col Sao Paulo dopo quella nel 2017. L'accordo col club è fino a dicembre 2022. Attila Szalai è uno dei giocatori ungheresi più apprezzati in Europa: sulle sue tracce Atletico Madrid e Siviglia. Il Fenerbahçe lo valuta non meno di 20 milioni di euro.