Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Serie B, Cremonese-Benevento: sfida di alto livello allo ZiniTUTTO mercato WEB
Marco Carnesecchi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 06:06Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Cremonese-Benevento: sfida di alto livello allo Zini

Segui il live su TMW a partire dalle 13:25
Sfida ad alta quota quella in programma questo pomeriggio allo stadio Zini tra Cremonese e Benevento, due formazioni particolarmente quotate e che vogliono dare un segnale netto alla concorrenza. Dirigerà il big match il signor Francesco Fourneau.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Sono ben 28 i convocati di mister Pecchia, infermeria sempre più vuota e possibilità di inserire in corso d'opera cinque calciatori di livello. La condizione ideale per affrontare un top team come il Benevento. Dopo una lunga assenza si rivedono finalmente Strizzolo e Carnesecchi, infortunati rispettivamente da agosto e settembre. Il portiere classe 2000, tuttavia, potrebbe partire dalla panchina. Restano fuori soltanto Alfonso e il giovane Zunno, infortunatosi durante la sosta e comunque non un titolare inamovibile. Nella formazione iniziale dovrebbero trovare spazio elementi di spessore e di esperienza come Ravanelli, Castagnetti, Bartolomei e Valzania. Ampia scelta in avanti, ballottaggio tra Vido e Ciofani mentre Di Carmine reclama spazio e dovrebbe guidare il reparto offensivo dando vita ad un bellissimo duello con Glik.


COME ARRIVA IL BENEVENTO

Al termine della rifinitura che si è svolta ieri mattina, il tecnico Fabio Caserta ha reso noto l'elenco dei ventidue calciatori convocati per il match dello Zini contro la Cremonese. Assenti, come confermato dallo stesso tecnico giallorosso in conferenza stampa, Improta e Pastina, che lo staff medico conta di recuperare per la partita contro il Cosenza. La formazione dovrebbe essere quella standard, con Lapadula in rampa di lancio e la riproposizione del quartetto difensivo Letizia-Glik-Barba-Foulon. In mediana ci sono alcuni dubbi: Ionita è certo di una maglia, Tello sembra in svantaggio rispetto a Calò mentre Acampora insidia Viviani. Nel terzetto offensivo dovrebbero esserci Sau e Insigne, con Elia e Moncini pedine importanti da schierare nella ripresa.