Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Atalanta, Gasperini: "A Empoli s'è rivisto il 'vecchio' Ilicic. Non capitava da Valencia..."TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 19 ottobre 2021, 19:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Atalanta, Gasperini: "A Empoli s'è rivisto il 'vecchio' Ilicic. Non capitava da Valencia..."

Gian Piero Gasperini ha parlato direttamente dall'Old Trafford alla vigilia della sfida contro il Manchester United. L'allenatore dell'Atalanta ai microfoni di 'Sky' ha analizzato il match contro i red devils partendo dalla fase difensiva "Sarà fondamentale, sarà necessario sistemare la difesa. Tutto parte da lì, da come riesci a limitare il Manchester. Sarà fondamentale difendere bene per poi provare a giocare altrettanto bene".

C'è emozione tra i tuoi?
"Questo stadio è fantastico, incredibile. Sicuramente un'emozione, ma bisognerà tramutarla in energia positiva. E' una platea incredibile, giocheremo con tanta gente ed è una grandissima emozione. Ci misureremo contro una grande squadra, un grandissimo prestigio. Sarà una prestazione al meglio delle nostre possibilità".

Che momento sta vivendo Ilicic?
"Quello che abbiamo visto a Empoli non lo vedevamo da tanti mesi, da Valencia in poi con questa continuità non s'era più visto... Speriamo tutti possa andare avanti così, s'è rivisto il vecchio Ilicic, con lui siamo più forti ed è un punto di riferimento fondamentale".


Il tuo soprannome è Gasperson
"E' un orgoglio, forse perché sono stato tanti anni al Genoa e poi ancor di più a Bergamo".

Cosa temi di più di questo United?
"Loro offensivamente hanno tanti giocatori in grado di segnare, tirano bene dalla distanza e hanno fisicità nel gioco aereo. Nella fase offensiva giocano di squadra, hanno tecnica e tanti giocatori che hanno lo spunto che può fare la differenza. Col Leicester hanno stradominato la partita per tanto tempo, noi dovremo esser bravi nel riuscire a giocare al meglio. L'Atalanta dovrà essere brava soprattutto sotto l'aspetto tecnico".