Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
TOP 100 TMW - Destro, che media gol. Chiellini è centellinato. Posizioni dalla 70 alla 66TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 dicembre 2021, 12:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Destro, che media gol. Chiellini è centellinato. Posizioni dalla 70 alla 66

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Di seguito le posizioni dalla alla

70 - MATTIA DESTRO (Genoa) 6,18
La media gol è impressionante: una rete ogni 118' che in altri tempi lo avrebbe candidato in Nazionale. Dopo anni bui ha trovato a Genova la sua dimensione, il problema sono gli infortuni che continuano a perseguitarlo. Sono due fin qui 6 le gare saltate per problemi fisici e la squadra ne ha sentito la mancanza, raccogliendo appena 2 punti e segnando la miseria di 2 reti. Non è un caso che non appena tornato sia arrivato il gol. Suo, naturalmente.

69 - LUCAS MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) 6,19
Fino all'ottava giornata l'argentino siede anche in panchina, piegandosi alle logiche del turnover. Dalla partita col Cagliari però si è preso la maglia da titolare senza se e senza ma. Ottime prestazioni, ma dal cartellino facile. Troppo facile. Ben sei già collezionati.


68 - ANDREA CONSIGLI (Sassuolo) 6,19
Nonostante le sole due partite senza subire reti, è fra i migliori del Sassuolo e ancora una volta una certezza fra i pali. Continuo nel rendimento, si è particolarmente distinto nel pareggio contro la Fiorentina, dove è stato provvidenziale a più ripresa, al punto da meritare un 7,5.

67 - LUKASZ SKORUPSKI (Bologna) 6,19
È riuscito a mantenere la porta inviolata in sette occasioni offrendo sempre prestazioni all'altezza. Anche in giornate storte, come quella delle 6 reti subite, non ha particolari colpe.

66 - GIORGIO CHIELLINI (Juventus) 6,20
A 37 anni il capitano della Juventus viene usato con parsimonia. Nelle gare più importanti (Napoli, Milan, Torino e Inter) Allegri non se ne è privato, lui col solito mestiere non ha deluso. Prestazioni per la maggior parte al di sopra della sufficienza, esperienza e affidabilità ancora importantissime.