Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
TOP 100 TMW - Ospina vince su Meret, Brozovic intoccabile. Posizioni dalla 50 alla 46TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 dicembre 2021, 15:15Serie A
di Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Ospina vince su Meret, Brozovic intoccabile. Posizioni dalla 50 alla 46

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Di seguito le posizioni dalla 50 alla 46:

50 - FEDERICO DI FRANCESCO (Empoli) 6,25
Arriva a Empoli nell'ultimo giorno di mercato dopo aver iniziato la stagione in B alla SPAL. Pur non essendo un titolare inamovibile Andreazzoli gli ha sempre ritagliato spazio, venendo ripagato come nella gara contro il Cagliari dove apre le marcature in una partita che ha sancito il rilancio dei toscani. Si conferma su buoni livelli anche contro il Bologna e non sfigura nemmeno all'Olimpico nonostante il ko contro la Roma. Il bottino provvisorio è di 3 reti in 13partite.

49 - MARCELO BROZOVIC (Inter) 6,26
Imprescindibile per Inzaghi, il croato fin qui è sempre stato schierato titolare, giocando tutte e 19 le partite. Rendimento regolare, contro il Bologna il picco più alto, dove ha trovato anche il gol ma anche l'ultimo mese è stato fin qui notevole, quasi mai sotto il 6,5 di media.


48 - DAVID OSPINA (Napoli) 6,26
Complice l'infortunio di Meret la porta dalla terza giornata in poi è sempre stata sua, col colombiano costretto agli straordinari anche al rientro dalla Colombia. Nonostante la fatica e il jet lag è riuscito a cavarsela, offrendo poi col passare delle giornate prestazioni sempre più convincenti. Appena 13 reti al passivo e porta inviolata in 9 occasioni su 17, arrivando a una striscia d'imbattibilità in campionato di 435'.

47 - NICO GONZALEZ (Fiorentina) 6.27
Importante investimento estivo di mercato della Fiorentina, l'ex Stoccarda brilla per giocate, accelerazioni e tanti cross, rendendo la vita dei terzini che lo marcano molto difficile. Trova anche il gol in due occasioni. Tra le partite da ricordare la prima al "Franchi" col Torino, dove va in rete e a Bologna, dove fornisce due assist nel successo del Derby dell'Appennino.

46 - PIOTR ZIELINSKI (Napoli) 6,28

Salta di fatto il primo mese ma al suo ritorno fa immediatamente la differenza: cinque reti e altrettanti assist in questa prima metà del campionato. Il polacco quando è in forma è una mezzala tra le più forti in circolazione.